sfondo endy
Novembre 2021
eventiesagre.it
Novembre 2021
Numero Evento: 21152311
Teatro Teatro
Teatro Verdi
Serata d'onore con Michele Placido
Date:
Dal: 07/05/2016
Al: 07/05/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza 20 Settembre, 5
Puglia - Italia
Contatti
Telefono: 080 4805080 - 340 2693111
Fonte
Dr. Lippolis Pietro Vincenzo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artisticamente-2017-desk 300x250

Teatro Verdi
“Serata d’onore” con Michele Placido

Sabato 07 Maggio 2016
Piazza 20 Settembre, 5 - Martina Franca (TA)

Teatro Verdi - Martina Franca

Presentazione evento “Serata d’onore” con Michele Placido, sabato 7 maggio Teatro Verdi Martina Franca.

L’Associazione Culturale Feel Life in collaborazione con la Exclusive Agency è lieta di sottoporre alla Vs. attenzione l’ intera presentazione evento “Serata d’Onore” con il famoso attore/regista Michele Placido che si terra il giorno sabato 7 maggio c.a. alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi sito in Martina Franca.

L’associazione Culturale Feel Life senza scopo di lucro, operante già dal 2010 sul territorio locale, si propone di promuovere e diffondere la Cultura e l’Arte in tutte le sue forme ed espressioni.

In ossequio alle proprie finalità l’Associazione ha organizzato l’evento nella splendida cornice del Teatro Verdi sito in Martina Franca, struttura da sempre legata alla storia della città tanto da diventarne uno dei simboli più conosciuti.

Inaugurato nel lontano 1920 come Teatro Comunale, quasi al fianco del Palazzo Ducale sede dell’amministrazione comunale, nel 1932 subì il primo radicale intervento di ristrutturazione a causa di un incendio che distrusse il solaio ligneo, poi ricostruito in pietra, ha subito l’ultimo restauro nel 1951, data in cui fu adibito anche alle proiezioni cinematografiche.

La citata location appare perfetta per l’evento “Serata d’Onore” con l’artista di fama internazionale “ Michele Placido ”

Questo il titolo scelto dal grande maestro del teatro e del cinema internazionale per presentarsi al pubblico di tutta Italia. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori.

Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D'Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni.

Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

L’evento e promosso anche sul portale web dinamico di Exclusive Agency che ci ospita all’indirizzo www.exclusive-agency.it

Alleghiamo Planimetria teatro con tutte le tipologie di posto.

IL PRESIDENTE
Dr. Lippolis Pietro Vincenzo



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-05 12:29:36
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.