sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21151582
Teatro Teatro
Le Dieci Massime
Di e con Sabrina Mascia e Andrea Meloni
Date:
Dal: 20/02/2016
Al: 21/02/2016
Dove:
Logo Comune
Via Gaetano la Loggia, 5
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono: 3661545786
Fonte
Teatro Laboratorio Alkestis
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Le Dieci Massime
Di e con Sabrina Mascia e Andrea Meloni

20 Febbraio 2016 ore 21.00
21 Febbraio 2016 ore 18.00
Piccolo Teatro Patafisico - Via Gaetano la Loggia, 5 - Palermo (PA)

Le Dieci Massime - Palermo

Lo spettacolo, che ha debuttato il 30 settembre 2014 in occasione dei 100 anni dalla creazione di “The Tramp”, l’immortale figura del vagabondo di Charlie Chaplin, è la rappresentazione tragicomica dell’improbabile ascesa sociale di un comune disperato dei nostri tempi. Un uomo di mezza età, depresso e senza prospettive che decide di affrontare un apprendistato psico-attitudinale per dare una radicale svolta alla propria vita. L’uomo, sotto la guida e la supervisione di una camaleontica coach/trainer, accede ad un programma di analisi, apprendimento e modellamento comportamentale. L’obiettivo del programma è quello di creare in laboratorio un politico di nuova generazione, geneticamente modificato: "il rottamatore", l’uomo della ripresa, colui che restituirà fiducia al paese e lustro all’immagine della politica. Il progetto è ambizioso e, perché si possa raggiungere un risultato di successo, richiede metodo, tempo, forza di volontà e disciplina. Il percorso trasformativo che la coach-trainer sottopone al soggetto si fonda su 10 massime, prevalentemente estrapolate dal “Mein Kampf” di Adolf Hitler e dalle lettere private di Himmler. A partire da questi principi l’aspirante politico affronterà diverse prove atte a inibire i comportamenti limitanti, e a replicare e sviluppare in lui le attitudini e le convinzioni più efficaci e facilitanti. Lo spettacolo, giocato su dialoghi dell’assurdo, gags clownesche, ribaltamenti di piano, situazioni surreali e monologhi melodrammatici, racconta di un’epoca in caduta libera, di una crisi politica, sociale e culturale che sembra essere senza fine.

Gli artisti, nella scrittura di questo spettacolo, hanno tratto ispirazione dall'audacia con cui Charlie Chaplin affrontò alcune questioni di carattere sociale e politico del suo tempo e, in particolare, è un riconoscimento all'impegno dell’artista inglese che nel 1940, attraverso il film “Il grande dittatore”, ebbe l’ardimento di rappresentare e “mettere in discussione” l’ascesa al potere di Adolf Hitler.

Sperando di avervi ospiti a una delle serate, vi ringraziamo per l’attenzione e ricordiamo che gli attori sono disponibili per delle interviste.

Per informazioni e prenotazioni:
Piccolo Teatro Patafisico - Via Gaetano La Loggia, 5 - Palermo
Telefono: 3661545786 - mail: info@piccoloteatropatafisico.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-15 19:37:16
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.