sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21151155
Teatro Teatro
Teatro Margherita
Morsi d'amore
Date:
Dal: 29/01/2016
Al: 29/01/2016
Dove:
Logo Comune
via Cappuccini, 28
Puglia - Italia
Contatti
Telefono: 328.8233163
Fonte
Annamaria Minunno
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Margherita
"Morsi d'amore"

Venerdì 29 Gennaio 2016
via Cappuccini, 28 - Putignano (BA)

Teatro Margherita - Putignano


MORSI D’AMORE
LA FAVOLA DI CARTAPESTA
DEBUTTA A PUTIGNANO

“Morsi d’amore” debutta nella patria della cartapesta. La favola in versi e musica, scritta dall’attrice Giusy Frallonardo e selezionata per il Festival Internazionale di Corfù, andrà in scena, infatti, il prossimo venerdì 29 gennaio a Putignano, nel Teatro Margherita in via Cappuccini 28. Due spettacoli, alle 19 e alle 21, per permettere a grandi e piccini di assistere ed appassionarsi ad un vero e proprio omaggio alla terra di Puglia, al rito della taranta, alla danza alla musica e alle tradizioni pugliesi, in particolare all’arte della cartapesta.

Prodotto dalle Associazioni “AlephTheatre”, “Stultifera Navis”e “Arteinviaggio”, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Putignano nell’ambito del progetto Cantiere Aperto 2.0 durante il Carnevale 2016,Morsi d’amore” vanta interpreti d’eccellenza come Veronica Calati, Luigia Bressan, Raffaele Tammorra, Scintilla Porfido e Daniela Mazza oltre alla già citata Giusy Frallonardo.
La storia dei due contadini Elvira e Raffaele, scorre al ritmo del cuore e di tanti brani conosciuti che vanno dalla musica tradizionale salentina alle canzoni più note di Domenico Modugno. Le parole, la danza e la musica trasportano lo spettatore nelle campagne pugliesi dei primi del Novecento e la scrittura offre a tutti la possibilità di riconoscersi, emozionarsi, indignarsi, gioire con gli innamorati contrastati dal padrone di turno. “Morsi d’amore” è LA storia d’amore, quella che vince tutte le difficoltà, che affronta i dolori e condivide le gioie.
Le scene e i costumi in cartapesta sono di Luigia Bressan, le musiche a cura di Raffaele Tammorra e la regia è affidata ad Enrico Romita.

I biglietti sono in vendita c/o l’Agenzia Viaggi Netti in via Tripoli a Putignano.

Per info e prenotazioni telefonare al numero dell’Associazione Stultifera Navis 328.8233163



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-20 13:52:47
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.