sfondo endy
Novembre 2022
eventiesagre.it
Novembre 2022
Numero Evento: 21149228
Teatro Teatro
Creberg Teatro
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 23/11/2022
Al: 24/02/2023
Dove:
Logo Comune
Via Pizzo Della Presolana
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Creberg Teatro
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
pucci andrea - https://tidd.ly/3SXTSHC

Creberg Teatro

Prossimi Appuntamenti

Da Mercoledì 23 Novembre 2022 a Venerdì 24 Febbraio 2023 - dalle ore 21:00
Creberg Teatro - Via Pizzo Della Presolana - Bergamo (BG)

Creberg Teatro - Bergamo

IL 23 NOVEMBRE 2022 AL CREBERG TEATRO DI BERGAMO

“GLI ULTIMI GIORNI DI VAN GOGH. Il diario ritrovato.”
Spettacolo teatrale di e con Marco Goldin con le musiche di Franco Battiato.

Al via la prevendita dei biglietti.

Mercoledì 23 novembre 2022 al Creberg Teatro di Bergamo, alle ore 21, va in scena lo spettacolo teatrale di e con Marco Goldin “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato” con musiche di Franco Battiato.

Le prevendite sono già aperte su ticketone al link
https://www.ticketone.it/event/marco-goldin-gli-ultimi-giorni-di-van-gogh-teatro-creberg-15923306/
e alla biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana a Bergamo (tel. 035.343434)
Biglietti a 41,40 euro per il primo settore numerato; 36,80 euro per il secondo settore numerato e 28,75 per il terzo settore numerato.
E’ compresa la prevendita.

Nello spettacolo “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato”, tratto dall’omonimo ultimo romanzo di Marco Goldin, lo studioso trevigiano, scrittore e critico d’arte, racconta con la sua consueta narrazione appassionata e coinvolgente le ultime settimane della vita di Vincent Van Gogh immaginando, come nel libro, che Van Gogh avrebbe potuto tenere un diario proprio in quelle settimane finali. Goldin non si stacca comunque mai dai fatti realmente accaduti, dilatando molti vuoti e altrettanti silenzi del pittore: in quelle settimane conclusive l’artista olandese, infatti, scrive un numero minore di lettere rispetto al solito e parla di meno della metà degli oltre settanta quadri che realizza. Lo spettacolo, come il romanzo, è un continuo gioco di specchi e di rimandi, tra i colori, le parole e i silenzi nei quali quasi si adagiano le musiche di Battiato. Il diario ritrovato è l’espediente narrativo da cui parte l’azione teatrale. Quel diario viene ritrovato casualmente da Arthur Gustave Ravoux, il titolare della locanda nella quale Vincent vive tra la fine di maggio e la fine di luglio del 1890. Mancano due settimane alla morte del pittore, Ravoux sale nella sua camera di sottotetto per rifargli il letto e trova il cassetto dello scrittoio appena accostato. Lo apre e scopre quel diario di cui nessuno conosceva l’esistenza, ma non lo dice nemmeno a Theo.

La scenografia dello spettacolo punta su un effetto di meraviglia davanti alle immagini dei quadri, i loro particolari e fotografie d’epoca e a contributi filmici girati nei luoghi di Van Gogh. Un grande schermo di sette metri, panoramico, con proiezioni al laser in altissima definizione, avvolge sulla scena Marco Goldin mentre racconta Van Gogh, arricchendo così la narrazione.

A creare ancor di più questa atmosfera spirituale e suggestiva, eppure densa della carne e dei sogni della vita dell’artista, contribuiscono le splendide musiche di Franco Battiato, eccezionalmente concesse per questa occasione. Musiche che dalla scena iniziale, quando l’apertura del sipario svela il primo luogo dell’azione teatrale, conducono a quella conclusiva. Lo stesso Battiato amava Van Gogh e davanti alle sue opere si trovava a parlarne proprio con Marco Goldin.

La data dello spettacolo di Bergamo è organizzata da VignaPR e Concerto in collaborazione con Zodiak srl.


Creberg Teatro - Bergamo

MASSIMO RANIERI
CON IL NUOVO SPETTACOLO “TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO”
IL 9 DICEMBRE 2022 AL CREBERG TEATRO DI BERGAMO

Massimo Ranieri torna al Creberg Teatro di Bergamo venerdì 9 dicembre 2022, alle 21, con il nuovo tour “Tutti i sogni ancora in volo”.

Sono disponibili in prevendita i biglietti.

Manca circa un mese al nuovo appuntamento di Bergamo con il poliedrico artista napoletano.

Dopo più di 800 repliche di “Sogno e Son Desto”, Massimo Ranieri si prepara a conquistare ancora una volta le scene live dei grandi teatri italiani con un nuovo emozionante show. Sarà un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Anche questa volta Massimo Ranieri offrirà al pubblico del Creberg Teatro tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso. Tra le tante canzoni, in scaletta anche il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, e bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri: canzoni che fanno parte del suo nuovo album in uscita il 18 novembre, che ha lo stesso titolo dello spettacolo e che porta la firma della produzione musicale  di Gino Vannelli.

Lo spettacolo, ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri,  si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale della produzione è di Marco De Antoniis, con le luci di Maurizio Fabretti e con una band di musicisti inedita: al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto,  ai fiati  il sax di Max Filosi  e la voce e il sax di Cristiana Polegri.

I biglietti per assistere a “Tutti i sogni ancora in volo”il nuovo tour di Massimo Ranieri al Creberg Teatro di Bergamo il 9 dicembre 2022, sono già disponibili al prezzo, comprensivo di prevendita, di 70 euro per il primo settore, 60 euro per il secondo settore e 46 euro per il terzo settore, su www.ticketone.it, www.crebergteatrobergamo.it e alla biglietteria del Creberg Teatro, in via Pizzo della Presolana (tel. 035.343434)

La data di Bergamo è organizzata in collaborazione con Anni 60 Produzioni (www.anni60produzioni.com)


GIUSEPPE GIACOBAZZI
CON IL NUOVO SPETTACOLO “IL PEDONE”
IL 24 FEBBRAIO 2023
AL CREBERG TEATRO DI BERGAMO

Biglietti già in vendita.

Giuseppe Giacobazzi sarà venerdì 24 febbraio 2023 al Creberg Teatro di Bergamo con il nuovo spettacolo “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”.

 I biglietti sono già disponibili a 41,50 per il primo settore numerato e a 36,50 per il secondo settore numerato (compresa prevendita) su www.ticketone.it, www.crebergteatrobergamo.it e alla biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana. (tel. 035.343434).

"Il pedone.  Luci, ombre e colori di una vita qualunque”, è il nuovo inedito spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un'ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di  monologo comico, ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva. In "Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” vediamo un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione. Lo spettacolo è di Andrea Sasdelli con la collaborazione ai testi e regia di Carlo Negri.

Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, nasce ad Alfonsine nel 1963, cresce nella campagna e all’età di nove anni si trasferisce con la famiglia a Borgo Panigale, quartiere di Bologna. Si iscrive all’Istituto Tecnico per geometri, ma non terminerà gli studi. Nel 1985 esordisce come speaker in radio, portando degli sketch di Giuseppe, contadino dall’inconfondibile accento romagnolo. Proprio attorno a questo personaggio costruirà la sua comicità, aggiungendovi poi il cognome Giacobazzi, come il marchio di un vino modenese. Nel 2005 debutta sul palco di Zelig Off, dove viene notato dagli autori di Canale 5. Dall’anno successivo fino al 2012 Giacobazzi entra così nel cast di comici dello show. Reciterà anche in diversi film, come Vacanze di Natale a CortinaUn Natale al Sud e Tutto liscio.

Info:Biglietteria Creberg Teatro
035.34.34.34 - www.crebergteatrobergamo.it

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-09 16:15:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.