sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21137341
Teatro Teatro
Il Complotto
Teatro Reims Stagione 2015/2016
Date:
Dal: 30/01/2016
Al: 07/02/2016
Dove:
Logo Comune
Via Reims, 30
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: 3663706626
Fonte
Mariagiovanna Grifi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Il Complotto”
Teatro Reims - Stagione 2015/2016

30-31 Gennaio 2016
Repliche 6-7 Febbraio 2016
Teatro Reims - Via Reims, 30 - Firenze (FI)

Il Complotto - Firenze

Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze
presenta

“IL COMPLOTTO”
di Antonio Susini

al TEATRO REIMS

Regia di Antonio Susini

Sabato ore 21 e domenica ore 16.45

Al Teatro Reims il giallo noir in un atto di Antonio Susini con la Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze.

Un misterioso giallo da risolvere e la complicità femminile sono protagonisti del nuovo spettacolo in scena al Teatro Reims il 30 e 31 gennaio 2016, repliche il 6 e il 7 febbraio, con la Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze: Il complotto di Antonio Susini, che ne cura anche la regia. Testo nato nel 2014 da un workshop di improvvisazione che ha coinvolto gli attori della compagnia per un intero anno, rappresentato per la prima volta nel 2015. Questo atto unico noir rientra nel progetto Giallo al Reims, un mese di letture, commedie, radiodrammi e presentazioni di libri gialli al Teatro Reims. Sei donne complici e un torbido commissario che le bracca verbalmente, che ha capito tutto, ma finge di non capire; un particolare allestimento scenico dove gli ambienti si compongono e scompongono continuamente in un susseguirsi di vita, flashback e interrogatori incalzanti, fino al colpo di scena finale.

Note di regia

"Un giallo noir dalle tinte fosche dove l’immaginazione e la curiosità dello spettatore si intersecano con la passione, la complicità e il non detto di ciascun personaggio. Uno spaccato di vita al limite delle speranze e delle aspettative, aderente a questi strani giorni, assolutamente nuovo per il teatro. Pensato, dipinto, immaginato e realizzato ad immagini". [Antonio Susini]

Con
Alessandro Dell’Anno
Elisabetta Francini
Vittoria Giovannetti
Lara Panieri
Sara Scarselli
Cristina Trapani
Martina Treccioni

Assistente alla regia
Davide Bernardo

Coordinamento scenico
Giulia Secci

Costumi
Marta Zoltan

Luci
Fabio Micheli

Fonica
Stefano Secci

Grafica
Luciano Salerno

La Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze

La Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze si costituisce nel febbraio del 2000 per volontà di un gruppo di storici attori e attrici della scena teatrale e cinematografica fiorentina che, dopo la chiusura di molti teatri cittadini (Oriuolo, Niccolini, Amicizia e Teatro del Lido), decidono di dare nuova linfa alla produzione teatrale locale: Rinaldo Mirannalti, Mario Martelli e Antonio Susini, provenienti dalla Compagnia di Prosa Città di Firenze del Teatro dell’Oriuolo (diretta da Gino Susini), Rosanna Susini e Adriana Secci della compagnia di Wanda Pasquini. In questi anni, grazie anche all’apporto di una nuova generazione di tecnici e attori, NCP Città di Firenze ha prodotto e rappresentato autori classici e contemporanei, prediligendo il genere giallo, il teatro brillante e il teatro dell’assurdo. Tra gli autori in repertorio: Agatha Christie, Patrick Hamilton, Ray Cooney, Eugène Ionesco, Luigi Pirandello, Neil Simon.

INFORMAZIONI

La biglietteria del Teatro Reims è aperta il mercoledì e il giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Nei giorni di spettacolo, invece, è aperta il sabato dalle ore 17.30 e la domenica un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

I biglietti, inoltre, sono in prevendita nel Circuito Box Office della Toscana.

Prezzo biglietti: intero € 15 - ridotto € 12.

Teatro Reims
Via Reims, 30 - 50126 Firenze
Tel. 3663706626
E-Mail: info@teatroreims.it
Web: www.teatroreims.it
Fb. Teatro-Reims



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-26 16:29:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.