sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21135958
Teatro Teatro
Teatro Franco Parenti
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 27/12/2023
Al: 11/02/2024
Dove:
Logo Comune
Via Pier Lombardo, 14
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0259995206
Fonte
Uff.Stampa Teatro Franco Parenti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
ilvolo
ultimo

Teatro Franco Parenti

Prossimi Spettacoli

Da Mercoledì 27 Dicembre 2023 a Domenica 11 Febbraio 2024 - dalle ore 20:30
Teatro Franco Parenti - Via Pier Lombardo, 14 - Milano (MI)

Teatro Franco Parenti - Milano

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14 - Milano

Prossimi Spettacoli

Cartellone 2023 - 2024

Da questa sera si recita a soggetto!
Il Metodo Pirandello – con Paolo Rossi
27 Dicembre 2023 - 7 Gennaio 2024
Partiamo per un viaggio, accompagnati dal capocomico Paolo Rossi e dalla sua compagnia di giro. Un percorso sì pirandelliano ma anche profondamente attuale. Come prevedere cosa accadrà durante lo spettacolo? Dipende dal pubblico, dal clima, dagli attori, da chi sceglierà di parlare per primo. A soggetto, ovviamente.

Anima latina
Napoli / Buenos Aires. Testi, poesie e canzoni del sud del mondo – con Mariangela D’Abbraccio
28 Dicembre 2023 - 7 Gennaio 2024
Mariangela D’Abbraccio ci conduce in un viaggio andata e ritorno Napoli–Buenos Aires, tra frammenti letterari e di teatro, poesie, pensieri e canzoni che hanno in comune l’anima e la poetica della grande cultura popolare.

I fantasmi della nostra storia
Fabrizio Gifuni in scena con Moro e Pasolini
9 - 14 Gennaio 2024
I corpi di Aldo Moro e Pier Paolo Pasolini occupano da quasi mezzo secolo la scena della nostra Storia di ombre. Fabrizio Gifuni restituisce voce a questi due fantasmi in due spettacoli necessari.

Una vita che sto qui
10 - 18 Gennaio 2024
Torna in scena sul palco del Parenti la straordinaria Ivana Monti, diretta da Giampiero Rappa, nella divertente e struggente pièce di Roberta Skerl.

Agosto a Osage County
16 - 21 Gennaio 2024
Filippo Dini rappresenta per la prima volta in Italia la commedia di Tracy Letts, premiata nel 2008 con il Pulitzer e da cui è stato tratto il celebre film I segreti di Osage County. Con Anna Bonaiuto nel ruolo che sul grande schermo fu di Meryl Streep.

Emigranti Esprèss
Sciascia, Baricco, Pavese
18 Gennaio - 15 Febbraio 2024
In esclusiva per il Teatro Franco Parenti, tre appuntamenti con Mario Perrotta: una partitura rock modernissima, un inseguimento ritmico tra parole e musica, per riprodurre in versione totalmente live ciò che in radio fu un enorme successo di Rai Radio 2.

Farà giorno
19 - 28 Gennaio 2024
Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti in una commedia sul confronto generazionale. Nell’interagire tra loro, i tre protagonisti – un vecchio partigiano, sua figlia medico ed ex terrorista di sinistra e un giovane fascistello di borgata – scoprono le proprie debolezze, le paure, il proprio orgoglio, e ciascuno impara e insegna. Regia Piero Maccarinelli.

Pigiama Party
20 - 23 Gennaio 2024
Uno spettacolo stratificato e complesso, in cui finzione e realtà si mescolano e perdono di significato. Un vortice di immaginari e parole in cui l’ironia diventa l’unico strumento utile di interpretazione della realtà. Ideazione Antonio “Tony” Baladam e Rebecca Buiaforte.

Il cacciatore di nazisti
L'avventurosa vita di Simon Wiesenthal
23 - 28 Gennaio 2024
In occasione della giornata della memoria, Remo Girone in scena nei panni di Simon Wiesenthal. Ebreo, sopravvissuto all’Olocausto, ha dedicato 58 anni della sua vita a inseguire i criminali di guerra e a consegnarne oltre 1000 al giudizio del mondo. Una prova d’attore che alterna un coinvolgimento emotivo importante a una lucida testimonianza.

Salomon Shylock
27 - 28 Gennaio 2024
In occasione della Giornata della Memoria, in scena la prima mondiale della pièce di Mario Diament. Ideazione di Andrée Ruth Shammah, a cura di Raphael Tobia Vogel. Con Elia Schilton, Fausto Cabra, Alberto Onofrietti, Vito Vicino, Lorenzo Vitalone, Sara Bertelà, Antonello Fassari, Elena Lietti.

Boston Marriage
30 Gennaio - 4 Febbraio 2024
“Tre irresistibili interpreti, ovvero Mariangela Grandelli e Ludovica D’Auria capitanate da una strepitosa e sempre sorprendente Maria Paiato”, in questo scoppiettante testo di David Mamet, una delle voci più rappresentative della scena americana, premio Pulitzer più volte nominato agli Oscar. Regia Giorgio Sangati.

The sound inside
30 Gennaio - 4 Febbraio 2024
Un viaggio bellissimo. Un viaggio di salvezza dentro al mistero della vita. Di Adam Rapp, con Marina Sorrenti, Alessio Zirulia. Regia Serena Sinigaglia.

Esodo
Racconto per voce, parole e immagini sull’esodo istriano, fiumano e dalmata
5 Febbraio 2024
Uno spettacolo necessario e poetico, fatto di ricordi e testimonianze. Un racconto per voce, musica e immagini che assume la forma di una partitura finissima, delicata, per narrare una pagina complessa del nostro Novecento. Di e con Simone Cristicchi.

La signora del martedì
7 - 18 Febbraio 2024
In scena i meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, resi veri da un cast d’eccezione che vede protagonisti Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Regia Pierpaolo Sepe.

L'eterno marito
9 - 18 Febbraio 2024
Siamo ancora in grado di esercitare la cura? Di essere padri, maestri, guide? Da questo provocatorio monito lanciato da Dostoevskij ne L’eterno marito, in scena un adattamento di Davide Carnevali che è un viaggio tra il sogno e la realtà dentro i movimenti dell’animo umano. Regia Claudio Autelli.

Album
9 - 11 Febbraio 2024
Uno spettacolo che parla della memoria. Di come funziona, di come non lo sappiamo, di cosa succede quando smette di funzionare. Album è una raccolta di fotografie di varie parti d’Italia e d’Europa che compongono una storia espansa. Di Kepler-452.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-01-06 18:17:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.