sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21133763
Teatro Teatro
Teatro Pubblico Campano
Agenda Settimanale
Date:
Dal: 25/04/2022
Al: 01/05/2022
Dove:
Campania
Italia
Contatti
Fonte
Teatro Pubblico Campano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Pubblico Campano

Agenda Settimanale

Da Lunedì 25 Aprile a Domenica 01 Maggio 2022 -
Campania - Italia

Teatro Pubblico Campano -

Agenda settimanale dal 25 aprile al 1 maggio 2022 in Campania

 

Teatro Barone di Melito di Napoli
Info 0813418905, 3281011228
Venerdì 29 aprile, ore 20.45

Cose Production
presenta

Sal Da Vinci
in
Siamo gocce di mare
Il viaggio di ritorno

scritto e diretto da Sal Da Vinci e Ciro Villano
orchestra diretta dal Maestro Adriano Pennino

con
Enzo Attanasio, Fabiola Cimminella, Marco Palmieri,
Francesco Da Vinci, Andrea Tarantino

Scrivendo il sequel del fortunato spettacolo “Sinfonie in Sal Maggiore”, abbiamo pensato che la parola più bella, importante e liberatoria che in questo periodo si possa pronunciare sia “Ritorno!”. 

Ritorniamo a sognare, a cantare, a divertirci, infatti, con questo recital in grande stile, nuovo, ma dalla formula sperimentata, in cui il bel canto si miscela con la risata, e le più famose melodie di tutti i tempi si intrecciano con momenti di riflessioni.

A capitanare questo equipaggio, quasi interamente rinnovato rispetto all’andata, che dagli Stati Uniti fa di nuovo rotta verso Napoli, non è il comandante, ostaggio e vittima di quanto accade a bordo, ma la voce di Sal Da Vinci, star della nave da Crociera più strana al mondo, dove magia, emozioni e risate si mescolano insieme.

A dare ancora più importanza al metaforico viaggio, un’orchestra fantastica che esegue brani nuovi e di repertorio, riarrangiati da Adriano Pennino.

Oltre a Ciro Villano, co autore e coregista insieme con Sal, ci sarà una brigata di attori bravissimi, tra cui Enzo Attanasio, Fabiola Cimminella, Marco Palmieri, Francesco Da Vinci ed Andrea Tarantino. Non ci resta che dirvi: tutti a Bordo!!!

Teatro delle Arti di Salerno
info 089221807
Sabato 30 aprile, ore 21.00, e domenica 1 maggio, ore 18.30

Stabile Delle Arti
presenta

Renata Tafuri, Claudio Lardo e Cinzia Ugatti
in
Nati 80…Amori e non
di Claudio Tortora
regia Antonello Ronga

Amori, passione, turbolenze, sentimenti inquieti, tradimenti: una riflessione su una fascia di età che per diversi motivi ha subito e subisce le tante evoluzioni in negativo che i nostri tempi hanno avuto.

Caduta di valori, insicurezza, depressioni, segnano passo dopo passo la trama di questa piece teatrale sottolineata da una colonna sonora di grandi successi di Mina tutti cantati live, che si alternano alle vicende delle cinque coppie che sono protagoniste dello spettacolo.

Una full immersion in questo spaccato di vita che lascerà sicuramente un segno nello spettatore ed in particolare in chi ha vissuto e vive situazioni analoghe.

Queste le parole dell’Autore Claudio Tortora che introducono lo spettacolo: Noi degli anni 60 cresciuti all’ombra del momentaneo benessere governato e voluto dai poteri forti. Sereni per questo romantici e protagonisti inconsapevoli di un periodo che traghettava una guerra terminate, fatta di speranze ed una che stava per iniziare fatta di delusioni per quel grande falso storico vissuto.

Su queste macerie sono venuti al mondo i nati 80 che certamente hanno il diritto di dire…ma che colpa abbiamo noi!



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-22 13:59:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.