sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21108267
Teatro Teatro
Concentrica
8^ Edizione
Date:
Dal: 26/07/2020
Al: 10/04/2021
Dove:
Piemonte
Italia
Contatti
Tel.: 011 060 60 79
Fonte
Cristina Negri
Scheda Evento

Concentrica

8^ Edizione

Da Domenica 26 Luglio 2020 a Sabato 10 Aprile 2021 -
Dal 26/07/2020 al 10/04/2021 Piemonte - Italia
Dal 26/07/2020 al 10/04/2021 Liguria - Italia

Concentrica -

CONCENTRICA SPETTACOLI IN ORBITA
STAGIONE 8

Al mare – A spasso – A scuola – In giro
26 luglio 2020 – 10 aprile 2021
un progetto del Teatro della Caduta

Attraverso il Piemonte e la Liguria insieme a:
Compagni di Viaggio, Faber Teater, Fabula Rasa, Fuoriluogo, Gli Scarti, Kronoteatro, Nuovi Mondi Festival, Nidodiragno, Officine Papage, Officina Teatrale degli Anacoleti, Play with Food, Progetto Cantoregi, Santibriganti Teatro, Spazio Kor, Scuola Flic, Teatro Akropolis, Teatro delle Selve, Teatro Sociale di Valenza

A Torino con:
Convitto Nazionale Umberto I, IIS Avogadro, Liceo Berti

Scampagnate Teatrali in collaborazione con:
Direzione Generale Musei Piemonte, Ass. La Cabalesta,
Ass. Turismo InCollina, Comune di Albugnano, ATL Cuneese, Città di Racconigi, Comune di Asti,
Comune di Rittana, Ass. Ratatoj, Fondazione Amleto Bertoni, Comune di Saluzzo,
Fondazione Comunità Solidale e Fondazione ECM nel contesto del Festival dell’Innovazione e della Scienza, Città di Settimo Torinese
Bus by Linea Verde Viaggi
maggior sostenitore Fondazione Compagnia di San Paolo
con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo,
Regione Piemonte, Torino Arti Performative, Fondazione CRT
in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo
con il Patrocinio della Città di Torino
in rete con In-Box, Cresco, Re.Clip, 3+2

con la partecipazione di Università degli Studi di Torino,
Lavanderia a Vapore – centro di residenza per la danza,
Creative Mornings Torino

mediapartner Krapp's Last Post, PaneAcquaCulture

Gli approdi di Concentrica:
Bonassola (SP), Framura (SP) Racconigi (CN) Albugnano (AT), Rittana (CN), Saluzzo (CN), Torino (TO), Settimo Torinese (TO), Genova (GE), Almese (TO), Valenza (AL), Asti (AT), Busca (CN), Vercelli (VC), Fiano Torinese (TO), Caraglio (CN), Casalborgone (TO)

----------------------------------------------------------

CONCENTRICA RIPARTE!

Il primo appuntamento del 2021 è ancora on line.

ANDREA COSENTINO

KOTEKINO RIFF PRECOTTO
Esercizi di trasduzione videografica programmaticamente fallimentari di una performance sul fallimento comico.

Domenica 17 gennaio ore 21

Ritorna la rassegna Concentrica//Spettacoli in Orbita con il primo spettacolo del 2021, originariamente programmato nello spazio Kor di Asti. Visto il successo degli eventi trasmessi on line lo scorso novembre, la direzione artistica di Concentrica ha deciso temporaneamente di proseguire con la stessa modalità la sua programmazione, inserendo anche l’artista abruzzese nel cartellone virtuale di Concentrica PLAY con uno spettacolo ripensato e riadattato alla nuova situazione

“Kotekino Riff – Esercizi di rianimazione reloded” del Premio Ubu Andrea Cosentino non potendo essere presentato al pubblico dal vivo sarà programmato per la data del 17 gennaio alle ore 21 in una versione appositamente ripensata per il video. “Abbiamo chiesto ad Andrea di pensare ad una versione alternativa del suo lavoro” ci spiega Lorena Senestro, direttrice artistica di Concentrica “qualcosa di fruibile da uno schermo di casa che non fosse però teatro in video. Il teatro, lo diciamo spesso, è un rito collettivo che avviene solo in presenza. Crediamo però che in questo momento sia importante provare a sperimentare, concedendosi quindi anche dei passi falsi. A prescindere dal risultato. Il tentativo è quello di restare presenti nella testa degli spettatori, mantenendo viva la possibilità, e la necessità, dello spettacolo dal vivo”

Nasce così KOTEKINO RIFF PRECOTTO - Esercizi di trasduzione videografica programmaticamente fallimentari di una performance sul fallimento comico, un medio metraggio di Luca Bellino e Silvia Luzi. Proseguendo il suo lavoro di analisi e decostruzione dei linguaggi, dopo l'esperimento di VERI VIDII VIDI #ncesecrede, Andrea Cosentino torna on line con la complicità di due filmaker; partendo da 'Kotekino Riff - Esercizi di rianimazione reloded' proponendo un surreale tentativo di trasposizione di un’opera teatrale sul web. A seguire sarà possibile intrattenersi per una conversazione con gli autori sul senso, le direzioni, e le (im)possibilità del teatro in streaming.

L’evento organizzato in partnership con Spazio Kor, sarà trasmesso domenica 17 gennaio alle ore 21.00 in streaming sulla piattaforma Zoom.
Il link per partecipare all’evento sarà diffuso sui siti web e le pagine social di Concentrica e Spazio Kor. La partecipazione è gratuita con donazione libera.

INFO: www.rassegnaconcentrica.net; www.lacaduta.org



    News Evento

    Leggi anche

    Concentrica

    Concentrica, 8^ Edizione -  ()
    Teatro Teatro
    8^ Edizione
    Dal 26/07/2020 Al 10/04/2021
    Piemonte ()
    leggi tutto


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.