sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21033953
Teatro Teatro
Le Troiane Di Euripide
Una Delle Più Belle Opere Della Tragedia Greca
Date:
Dal: 30/10/2020
Al: 31/10/2020
Dove:
Logo Comune
Via Monte Suello, 9
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Roberto Cajafa
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Le Troiane Di Euripide

Una Delle Più Belle Opere Della Tragedia Greca

Da Venerdì 30 a Sabato 31 Ottobre 2020 - dalle ore 21:00
Via Monte Suello, 9 - Milano (MI)

Le Troiane Di Euripide - Milano

Cari amici e gentile pubblico,
replichiamo questo spettacolo proponendovi una delle più importanti opere del teatro antico greco che, nonostante abbia debuttato nel 415 a.c., è di sorprendente attualità per gli spunti collegabili alle tragedie che stiamo vivendo oggi nel mondo.                                                          

Troia è caduta; le prigioniere attendono il loro destino. Saranno giocate a sorte dai condottieri argivi, con loro s’imbarcheranno verso le destinazioni greche e lì vivranno l’ultima umiliazione: regine e principesse diventeranno schiave e concubine dei vincitori.              

In questo contesto perturbante si aprono Le Troiane, capolavoro di Euripide sulla crudeltà della guerra e sul potere spietato che il vincitore può esercitare sul vinto; sono trascorsi 2.500 anni da allora, ma intollerabili azioni disumane continuano a riempire i capitoli delle nostre guerre... alla faccia delle poi tanto decantate civilta!        

Prenotazione obbligatoria rispondendo a questa email specificando il numero  di persone e se appartenenti allo stesso nucleo.
La sala verrà organizzata rispettando le regole del distanziamento e della sicurezza. 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.