sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21031843
Teatro Teatro
Grisù Giuseppe E Maria
Con La Compagnia Campotheatro
Date:
Dal: 19/10/2019
Al: 19/10/2019
Dove:
Logo Comune
Via Berton, 1
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 339 3870384 - 389 7806651
Fonte
Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Grisù Giuseppe E Maria

Con La Compagnia Campotheatro

Sabato 19 Ottobre 2019 - dalle ore 20:50
Teatro San Paolo - Via Berton, 1 - Rivoli (TO)

Grisù Giuseppe E Maria - Rivoli

RIVOLI A TEATRO
​STAGIONE 2019 - 2020

Stagione Teatrale 2019 - 2020
Teatro San Paolo di Rivoli (TO)

19 ottobre 2019 - GRISU, GIUSEPPE E MARIA

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli, un connubio che dura ormai da otto anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale RIVOLI a TEATRO. 

Anche quest'anno, questa bellissima realtà ha preso forma grazie soprattutto ad un pubblico che ci segue con grande affetto e che speriamo di accontentare in ogni modo.

Il prossimo spettacolo è previsto per  sabato 19 ottobre alle 20,50. Sul palco "Grisù, Giuseppe e Maria" di Gianni Clementi.

GRISU’ GIUSEPPE E MARIA
di Gianni Clementi
Compagnia Campotheatro - Torino
regia Mauro Stante

La vicenda è ambientata nell’Italia povera e appassionata di fine anni Cinquanta e si svolge nella sagrestia di una parrocchia di Pozzuoli, dove Don Ciro, con virtù e vizi come tutti gli uomini, rende viva la sacrestia/palcoscenico dove si muovono insieme al goffo farmacista laureato e playboy di seconda professione, le sorelle donna Rosa (moglie di un minatore emigrato a Marcinelle in Belgio, che aspetta il sesto figlio) e donna Filomena, zitella apparentemente santa (incinta del farmacista Silvestro, sposato e con figli). In questo contesto si muove anche Vincenzo, un orfanello sessantenne invalido e sfrattato dall’orfanotrofio delle Ancelle, assunto come sagrestano in prova. Don Ciro cerca di escogitare un espediente per salvare l’onore di Filomena e fra bugie a fin di bene, innocenti ricatti, consigli più o meno saggi e sfuriate al sagrestano scemo, riesce in qualche modo a risolvere la faccenda. Ancora una volta quindi, la Compagnia Campotheatro, regala uno spettacolo spensierato, ricco di gag, emozioni e risate, per due ore di puro divertimento.

Il teatro San Paolo è una piccola realtà (150 posti) che molte volte non ci permette di ospitare tanti amici attori che vorrebbero venire al San Paolo di Rivoli e che vorremmo farvi applaudire. Ma nonostante ciò, siamo pronti a mantenere sempre alta la qualità, ospitando con tanta fatica, soprattutto economica, compagnie di pregio che altrimenti non avrebbero nessuna possibilità di esibirsi qui da noi; magari non sono molto conosciute ma con tanti giovani professionisti che vengono per la maggior parte dalla capitale. D'altronde Roma e dintorni, in termini di opportunità, è la fucina di artisti e compagnie di grande valore. Per tutto questo noi proseguiamo su questa strada chiedendovi di continuare a seguirci e a darci una mano con la vostra presenza e il vostro calore, cose che avete abbondantemente dimostrato in questi anni. Ricordandovi che il teatro... “è vita, cultura, amore, libertà... il teatro è il teatro!!!”

Ma veniamo alla nuova rassegna: RIVOLI a TEATRO stagione 2019 - 2020. Sarà composta di quattordici spettacoli per oltre 30 serate di intrattenimento, con una programmazione che andrà da ottobre 2019 ad aprile 2020. Inoltre altre repliche a richiesta si potranno aggiungere nel corso della stagione.

A tutto questo, si aggiungerà un altro cartellone che ormai ha consolidato la sua impronta nella programmazione del Teatro San PaoloFAVOLE A TEATRO, curato dalla Compagnia Officina04. Come sempre dedicato ai più piccoli, nel pomeriggio della domenica. In affiancamento al cartellone dedicato alle favole, il Laboratorio Teatrale per la Scuola Elementare e dell'Infanzia giunto alla quarta stagione.

Tornando al cartellone, gli spettacoli potranno essere visti con tutte le agevolazioni che in questi anni abbiamo proposto: dalle riduzioni agli abbonamenti e con un nuovo “carnet libero d'ingresso” utilizzabile da più persone. Ovviamente lo scopo è quello di dare a tutti l'opportunità di godere di tutta la stagione teatrale. Come sempre la commedia sarà la grande protagonista di questa rassegna, per il piacere degli appassionati e per coloro che vorranno approcciarsi per la prima volta al teatro: …“L'emozione di un sogno che non finisce mai!”

Prima di procedere all'elenco degli spettacoli in programma, ringraziamo l'Amministrazione della Città di Rivoli nelle persone dell'Assessore alle Politiche Culturali Dott.sa Laura Adduce, al sindaco Andrea Tragaioli e a Laura Prunello, responsabile dell'Ufficio Cultura che con la sua pazienza si occupa di tutti gli aspetti burocratici riguardanti la nostra cooperazione con la suddetta Amministrazione. Un altro doveroso ringraziamento va a Don Franco, e a Pino volontario della Parrocchia San Paolo che dedica il suo tempo libero alla gestione e manutenzione del teatro. 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-17 11:35:10
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.