sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21176024
Teatro Musical
Cuori Ribelli A Portici
La Storia Di Luigi Tenco
Date:
Dal: 12/04/2019
Al: 12/04/2019
Dove:
Logo Comune
Via Roma
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Eventi Inmusica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
la bella epoque

Cuori Ribelli A Portici

La Storia Di Luigi Tenco

Venerdì 12 Aprile 2019 - dalle ore 20:30 alle ore 22:00
Teatro Roma - Via Roma - Portici (NA)

Cuori Ribelli A Portici - Portici

Cuori ribelli è una sorta di viaggio musicale e drammaturgico nella vita di Luigi Tenco. Sarà stesso l'anima narrante di Tenco a raccontarci la sua storia. Una storia fatta di amici, di amori, di ribellioni alla società, fino all'estremo gesto di protesta durante Sanremo 1967. La regista e autrice del testo è la brava attrice Gioia Miale, mentre i protagonisti sono i poliedrici e talentuosi artisti  Elisabetta D'acunzo e Alberico Lombardi qui nella doppia veste di cantanti e attori, a cui spetta il compito di far rivivere Dalida e Tenco. Al loro fianco il giovanissimo Gabriele Maucione che interpreta Tenco ragazzo, e un cast di giovani ragazzi che interpreteranno gli amici di Tenco: Bindi, Lauzi, De Andrè. La musica è componenente fondamentale dello spettacolo con un gruppo prestigioso di quattro elementi guidati dal chitarrista ed arrangiatore dello spettacolo, il maestro Aniello Palomba: Riccardo Schmitt alla batteria, Peppe Di Colandrea al sax e clarinetto e Emiliano Berti  al contrabbasso.

Un evento da non perdere per vedere la vicenda Tenco da un ulteriore prospettiva ed ascoltare canzoni indimenticabili come Mi sono innamorato di te, Lontano lontano, La musica è finita, Se stasera sono qui, il nostro concerto e tante altre.

Debutto venerdi 12 aprile al teatro Roma di Portici.

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.