sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21122876
Siti Utili Turismo
Associazione Turistica Pro Marola
Www.marola.it
Date:
Dal: 01/01/2016
Al: 31/12/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: 0522/813253
Fonte
Massimiliano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Associazione Turistica Pro Marola

Www.marola.it

Da Venerdì 01 Gennaio a Sabato 31 Dicembre 2016 -
Marola - Carpineti (RE)

Associazione Turistica Pro Marola - Carpineti

Associazione Turistica Pro Marola www.marola.it

L’associazione Turistica ProMarola è stata fondata nel 1950, quando il paese sembrava che volesse darsi una organizzazione superiore alle sue possibilità. Il tempo, però, grazie all’opera appassionata dei pionieri e alla risposta data dagli abitanti e dai villeggianti, ha smentito il facile pessimismo iniziale.

La Pro Marola, pur avendo attraversato momenti difficili, ha dato, e continua a dare, un’impronta destinata a durare nel tempo.Il Viale dei tigli e degli aceri montani, le panchine, l’asfaltatura della strada che conduce alla Chiesa Matildica, l’interessamento per l’acquedotto, per l’illuminazione pubblica e per la costruzione dell’Albergo, per la realizzazione del campo da bocce e da pallavolo, per un sempre maggiore adeguamento del paese alle necessità dei turisti, l’organizzazione di manifestazioni quali la Festa della Castagna e la Festa degli Amici di Marola che hanno sempre fatto convergere numerosissime Autorità e migliaia di turisti nel paese, sono le opere più significative dei primi 30 anni di una Associazione che ha ampiamente dimostrato la sua validità. Ma è stato ad iniziare dagli anni ’90, che la Pro Marola ha avuto un notevole salto di qualità con la gestione del campo polivalente (tennis, basket, pallavolo, calcetto) inserito nell’Arena della Montagna edificata dal Cav. Ginepro Grisendi, e capace di contenere oltre 900 posti a sedere, e con l’acquisto del “Palatenda”, una tensostruttura che ha costituito per oltre un decennio il centro della attività estiva della Proloco, con la realizzazione di manifestazioni musicali, di teatro, di opera lirica, di balletto classico, e quant’altro. Sempre nello stesso periodo sono stati ampliati gli interventi sul territorio per ripulire e rendere agibili i numerosi sentieri che attraversano Marola, oltre alla realizzazione numerose aree di sosta (Frazèra, Pian del Lago, il Poggio, Canova, Marola centro), il rinnovo completo delle attrezzature del parco giochi per i bimbi, i servizi igienici del campo da bocce.

La Proloco Marola ha realizzato l’illuminazione esistente su Via alla Canova, la fontana monumentale e il rivestimento in sasso del muretto di Piazza Giovanni da Marola, la ristrutturazione completa delle ex scuole elementari diventate Sede sociale e da ultima la pavimentazione esterna in quarzo cemento dell’area nord-est della stessa.

Tutto questo è da ascrivere a merito dell’opera solerte di tutti gli iscritti della Pro Marola ed in particolare dei vari Presidenti che ne hanno guidato l’attività: l’On. Nello Lusoli, il Cav. Enzo Zanetti, il geom. Fermo Carubbi, l’industriale Ginepro Grisendi, il Dott. Tommaso Favali, il Dott. Romolo Becchetti, il geom. Adamo Carubbi, la Sig.na Saura Rossi e Giovanni Giannasi attuale Presidente.

Il consiglio che attualmente guida l’Associazione Turistica Pro Marola è così composto:Presidente: Giovanni GiannasiVicepresidente: Fabio FranzoniTesoriere: Massimiliano GibertiniSegretario: Romolo BecchettiConsiglieri: Elia Canovi, Roberto Prandini, Giuseppe Fantuzzi, Valli Luciano, Romolo Becchetti, Massimiliano Gibertini, Fabio Franzoni, Lucio Sassi, Simone Bertani, Luca Losi.

Per informazioni: info@marola.it - Tel (luglio/agosto) 0522/813253

Visita la pagina con tutti gli appuntamenti di Pro Marola -->



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-25 15:40:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.