sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21159457
Presepi Viventi
Presepe Vivente San Pio X
L'edizione Del 2017 Non Si Terrà
Date:
Dal: 28/12/2016
Al: 05/01/2017
Dove:
Logo Comune
Viale Gramsci
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Enzo Lovino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
ultimo
ilvolo

Presepe Vivente San Pio X

L'edizione Del 2017 Non Si Terrà

Da Mercoledì 28 Dicembre 2016 a Giovedì 05 Gennaio 2017 -
Parrocchia San Pio X - Viale Gramsci - Molfetta (BA)

Presepe Vivente San Pio X - Molfetta

La Parrocchia San Pio X di Molfetta comunica che l'edizione 2017/2018 del Presepe vivente non si terrà.


VII edizione del Presepe vivente presso la sede della parrocchia San Pio X, Viale Gramsci - Molfetta, il 28, 29 e 30 dicembre 2016, 4 e 5 gennaio 2017, dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

Si rinnova l’atteso appuntamento con il presepe vivente, organizzato dalla parrocchia San Pio X, sempre ricco di suggestivi dettagli e sorprese pensati  per far rivivere un’esperienza unica e piena di emozioni.

Quest’anno il tema della rappresentazione è “La forza del presepe: conoscere la periferia della vita”.  

Come nelle precedenti edizioni, sono sempre inedite le scelte delle scenografiche per la ricostruzione dei luoghi e le interazioni tra i figuranti nelle scene recitate.  I visitatori si immergeranno in questo cammino storico che attraversa le origini di ciò che è stato il più grande evento della nostra storia Cristiana.

Non mancherà il reparto dedicato alla degustazione di prelibatezze e dolciumi prodotti artigianalmente dai figuranti.

Sul valore del presepe vivente il parroco Don Giuseppe Pischetti sottolinea che “non si tratta di semplice allegoria e, come lo stesso Papa Francesco ci ricorda, il presepe è di grande attualità e rappresenta la realtà dei migranti di oggi alla ricerca di un luogo sicuro”. A proposito delle periferie della vita il parroco aggiunge che “sono molto più vicine di quello che tendiamo ad immaginare: disoccupati, anziani abbandonati, tossicodipendenti sono solo alcuni esempi delle periferie del nostro tessuto sociale”.

Il ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto HELP4FELICE,  per contribuire alle costose cure del piccolo bimbo terlizzese, colpito da epidermolisi bollosa distrofica, una malattia rara per cui servono urgentemente cure speciali e molto costose.

Le date del presepe saranno il 28, 29 e 30 Dicembre ed il 4 e 5 gennaio dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

Informazioni:
www.facebook.com/SanPioXMolfetta
www.facebook.com/help4felice



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-28 17:19:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.