sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21065414
Presepi Viventi
Presepe Vivente
9^ Edizione Al Parco Cosentini
Date:
Dal: 26/12/2019
Al: 06/01/2020
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Benedetta Emmanuele
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Presepe Vivente

9^ Edizione Al Parco Cosentini

Da Giovedì 26 Dicembre 2019 a Lunedì 06 Gennaio 2020 - dalle ore 10:00
Parco Oasi Cosentini - Santa Venerina (CT)

Presepe Vivente - Santa Venerina

 

“PRESEPE VIVENTE - COSENTINI”
Nell’Antico Bosco di Aci PARCO OASI COSENTINI – SANTA VENERINA (CT)
26 e 29 DICEMBRE 2019 E 6 GENNAIO 2020

Con il cuore palpitante di gioia, ricostruiamo le nostre chiese e le nostre comunità. Ripartendo da questo mirabile segno del Presepe, facciamo risplendere l'antico bosco di Aci di nuova luce, quella della rinascita.
Consapevoli del grande dono che ci è stato fatto con la fede, nello scenario decaduto in cui ci siamo trovati catapultati, Gesù è fonte di nuova vita: venuto a guarire e ricostruire, a riportare allo splendore originario la nostra quotidianità.

Cosentini – 8 Dicembre 2019, Solennità dell’Immacolata Concezione – Ormai diventata una consuetudine per la nostra comunità annunciare in occasione della festività dell’Immacolata, le date della rappresentazione del “Presepe Vivente - Cosentini”. Quest'anno per le nostre comunità ferite, poter ripartire da dove abbiamo interrotto bruscamente il nostro lavoro, carica di un valore aggiunto questa edizione, che potremmo intitolare “VIII edizione bis la rinascita". Ancora una volta la sacra rappresentazione della nascita di Nostro Signore Gesù è l'occasione per l'intera Comunità della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Cosentini, di riscoprirci uniti nella fede, consapevole di questo grande dono, ci muoviamo coesi verso un unico obbiettivo: la ricostruzione della nostra chiesa. Nei viottoli in pietra del Parco Oasi Cosentini, echeggeranno ancora i suoni dei canti natalizi, potremmo ancora respirare l’odore del muschio e dei pini, potremmo sentire la legna al fuoco scoppiettare, potremmo assaporare i prodotti amorevolmente cucinati per tutti i visitatori. Quest’anno più che mai saremo tutti, nella nostra umile quotidianità, attori protagonisti di questa mirabile opera del Presepe Vivente, per essere anche artefici in prima persona della rinascita della nostra comunità.

Programma della Manifestazione:
26 e 29 Dicembre 2019 dalle ore 10:00 alle 16:00
6 Gennaio 2020 dalle ore 10:00 alle 16:00 - Tradizionale arrivo dei Re Magi -

Costo ingresso € 3,00 Bambino fino a 12 anni gratis.

Per tutte le date sarà allestita una "Area ristoro".



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.