sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21179781
Presepi Presepi
I Presepi Delle Madonie In Provincia Di Palermo
Edizione 2019
Date:
Dal: 10/12/2019
Al: 06/01/2020
Dove:
Palermo
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Redazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

I Presepi Delle Madonie In Provincia Di Palermo

Edizione 2019

Da Martedì 10 Dicembre 2019 a Lunedì 06 Gennaio 2020 - dalle ore 11:00
Provincia di Palermo

I Presepi Delle Madonie In Provincia Di Palermo -

La Fondazione Sant’Elia e l’Ente Parco delle Madonie hanno piacere di comunicare l’apertura della rassegna “I presepi delle Madonie”, un emozionante viaggio intorno ad uno dei simboli più amati del Natale. A partire dal 10 Dicembre 2019 fino al 06 Gennaio 2020 a Palazzo Sant’Elia – presso l’info point dell’Ente Parco delle Madonie, in Palermo, via Maqueda 81 – saranno esposte creazioni d’ogni tipo, tutte dedicate all’arte presepiale, in uno spazio in cui storia e cultura si incontrano e si fondono.

La mostra è gratuita ed aperta al pubblico tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 10:00 alle 18:00. Sabato e domenica compresi.

Dall’11 Dicembre 2019 al 04 Gennaio 2020 si svolgeranno presso Palazzo San’Elia laboratori di pittura, ceramica e lettura di fiabe destinati agli alunni delle classi elementari degli istituti scolastici “Cuore Immacolato di Maria”, “Perez – M. T. Calcutta” e “I.C.S.G.E. Nuccio” realizzati grazie alla generosa collaborazione del maestro ceramista Bennardo Mario Raimondi, dei pittori Aurelio Caruso e Daniela Gargano e dell’artista Rosalia Billeci, che per l’occasione hanno reso disponibilità a tenere i suddetti laboratori gratuitamente.

Sono già oltre 450 le prenotazioni dei bambini che hanno deciso di partecipare alla iniziativa, che sarà invece aperta al pubblico in date specifiche.

Così commenta l’iniziativa il sindaco della Città Metropolitana Leoluca Orlando: “È un lavoro costante quello che le istituzioni pubbliche portano avanti a supporto dei quartieri storici della città. Edifici sfarzosi, privilegio di una elitaria utenza appassionata di arti e collezionismo, divengono nuovi luoghi di aggregazione presso i quali educare le giovani generazioni alla bellezza ed alla cultura”.

Ad arricchire la rassegna, ci saranno rappresentazioni e degustazioni di prodotti locali ancora una volta offerti dai Comuni Madoniti.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-12-09 15:24:01
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.