sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21159558
Presepi Presepi
Presepe Di Zucchero E Cioccolata
Del Pasticciere Delle Celebrity Antonio Cafiero
Date:
Dal: 29/12/2016
Al: 06/01/2017
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Annalisa Palmieri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Presepe Di Zucchero E Cioccolata

Del Pasticciere Delle Celebrity Antonio Cafiero

Da Giovedì 29 Dicembre 2016 a Venerdì 06 Gennaio 2017 -
Sorrento (NA)

Presepe Di Zucchero E Cioccolata - Sorrento

A Sorrento, il brano “Roma capoccia” diventa un goloso maxi presepe di zucchero e cioccolata

L’opera d’arte di oltre 300 chili, firmata dal pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, rende omaggio al cantautore Antonello Venditti e ad uno dei suoi più grandi successi

Sorrento_ È, come ogni anno, il presepe più originale e stuzzicante della penisola sorrentina… di quelli da mangiare con gli occhi e non solo. Una golosa scultura di oltre 300 chili realizzata in 3 settimane tutta in cioccolato bianco e zucchero. A firmarla, il pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, che stavolta ha deciso di dedicare l’opera al cantautore romano Antonello Venditti, amico “ritrovato” dopo 20 anni, e ad una delle sue canzoni più amate: “Roma capoccia”.

Protagonisti dell’insolito presepe, posizionato all’ingresso della nota Gelateria Primavera di Corso Italia a Sorrento, oltre agli insostituibili Madonna, San Giuseppe e bambinello e allo stesso Venditti con l’inseparabile pianoforte, anche tutti gli scorci della capitale “suggeriti” dal brano e pure qualche chicca. Dal Cupolone di San Pietro al Colosseo passando per il fontanone dell’Acqua Paola e le new entry: Papa Francesco, Francesco Totti e il delizioso murales col Pontefice apparso a Borgo Pio, attribuito da qualcuno (erroneamente) allo street artist Banksy.

“Quest’estate, dopo 20 anni ho ritrovato l’amico Antonello Venditti – racconta il pasticciere Antonio Cafiero – uno dei miei artisti preferiti. Non a caso, mia figlia Sara deve il nome proprio ad una delle sue canzoni più conosciute. Abbiamo trascorso ore spensierate assieme, come una volta, e da lì l’idea di un presepe dedicato a lui e ad uno dei suoi capolavori”.

La golosa scultura sarà visitabile fino al 6 gennaio. 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-12-30 09:56:01
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.