sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21134405
Presepi Presepi
Terre Di Presepi
La Toscana è Pronta Per Il Natale
Date:
Dal: 08/12/2019
Al: 26/01/2020
Dove:
Toscana
Italia
Contatti
Fonte
Fabrizio Mandorlini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Terre Di Presepi

La Toscana è Pronta Per Il Natale

Da Domenica 08 Dicembre 2019 a Domenica 26 Gennaio 2020 - dalle ore 10:00
Toscana - Italia

Terre Di Presepi -

Da dicembre alla fine di gennaio in tutta la Toscana sono visibili decine di presepi. Due mesi per conoscere un nuovo volto della Toscana a Natale con la "Terre di Presepi", l'itinerario che coinvolge oltre settanta paesi.

E' già tempo di presepi in Toscana. "Terre di Presepi", il coordinamento che mette in rete le Natività nella regione, propone per due mesi la possibilità di conoscere la Toscana attraverso le rappresentazioni della Natività. Con l'inizio del tempo di Avvento, infatti, ci saranno alcune realtà che apriranno ai visitatori, mentre altre rimarranno aperte fine a fine gennaio giorno in cui si ricorda la presentazione di Gesù al Tempio.

Due mesi nei quali si aspettano nelle oltre settanta realtà coinvolte, oltre un milione di visitatori e che comprende presepi viventi, vie dei presepi, presepi artistici e rappresentazioni presepiali.  Un percorso che nasce dal basso che si alimenta di sinergie virtuose e solidali tra presepisti e che ha il patrocinio della Regione Toscana e dell'Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani), la collaborazione delle diocesi  e di tanti comuni.

Informazioni e programmi:
www.terredipresepi.blogspot.it
www.facebook.com/terredipresepi



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-19 10:25:29
    Inserito da Luca Lanzoni
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk