sfondo endy
Maggio 2020
eventiesagre.it
Maggio 2020
Numero Evento: 6500
Pasqua Pasqua
I Quadri Viventi
Ricostruzione Della Passione Di Cristo Nei Sotterranei
Date:
Dal: 12/04/2020
Al: 13/04/2020
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Cultura e Turismo Comune C.Pieve
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre decreto legge
fiaccadori-300x250 proc

I Quadri Viventi

Ricostruzione Della Passione Di Cristo Nei Sotterranei

Da Domenica 12 a Lunedì 13 Aprile 2020 - dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Città Della Pieve (PG)

I Quadri Viventi - Città Della Pieve

La Domenica di Pasqua (12 Aprile 2020) e il Lunedì di Pasquetta (13 Aprile 2020), saranno visibili presso i sotterranei di Palazzo Orca di Città della Pieve (PG) I Quadri Viventi, suggestiva ricostruzione della passione di Cristo.

Ogni sala rappresenta una scena della Passione e tutti gli anni l’ambientazione cambia ispirandosi a tematiche diverse di grande ispirazione religiosa e sociale.

Nel suggestivo scenario dei sotterranei di Palazzo Orca, la Domenica e il Lunedì di Pasqua, vengono rappresentati dal Terziere Borgo Dentro i Quadri viventi. I temi della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo trovano espressione in Quadri Viventi interpretati da circa 40 figuranti, con scene incentrate su L'Ultima Cena, L'Orto del Getsemani, L'Ecce Homo, La Flagellazione, La Pietà sul Cristo Morto, La Resurrezione. Le scene, rese particolarmente coinvolgenti dalla scrupolosa ricostruzione secondo la Storia Sacra, trovano ispirazione negli esempi della tradizione pittorica italiana, in particolar modo da quella cinque-seicentesca.
E' così un omaggio alla ricchezza pittorica della città che vanta i natali di Pietro Perugino e di Antonio Circignani detto Il Pomarancio.

Informazioni:
http://www.terziereborgodentro.it
https://www.facebook.com/TerziereBorgoDentro

InfoPoint - Piazza Matteotti, + 39 0578 298840 info@cittadellapieve.org
https://www.facebook.com/CittaDellaPieveIAT/ 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.