sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21161940
Pasqua Pasqua
Eventi Culturali
Pasqua E Pasquetta Nel Parco Del Museo Meina
Edizione 2019
Date:
Dal: 20/04/2019
Al: 01/05/2019
Dove:
Logo Comune
Ss33, 21
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0321231655
Fonte
Fondazione UniversiCà Universicà
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Pasqua E Pasquetta Nel Parco Del Museo Meina

Edizione 2019

Da Sabato 20 Aprile a Mercoledì 01 Maggio 2019 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Ss33, 21 - Meina (NO)

Pasqua E Pasquetta Nel Parco Del Museo Meina - Meina

Aperture straordinarie (h. 15/18) anche in queste date: 20 – 21 Aprile (Pasqua) – 22 Aprile  (Pasquetta) – 25 Aprile (Festa della Liberazione) – 27 e 28 Aprile. Poi il museo sarà visitabile anche tutti i week-end nei medesimi orari.

La visita al museo parte dalle antiche Serre di Villa Faraggiana, uniche per storia e caratteristiche monumentali non solo nell’area del Lago Maggiore ma di tutto il Piemonte. Restaurate dalla Fondazione UniversiCà si sono così trasformate nelle “serre dei saperi”. Al loro interno è proposta un’esposizione di fiori, piante, essenze del territorio e trova sede anche una temporanea di arte dedicata alla natura.

Il parco che circonda il Museo Meina tra profumi, colori e visioni è digitale: un particolare percorso è dedicato ai più piccoli con una fiaba interattiva che aiuta a riconoscere le essenze presenti. Con il proprio smartphone si potranno inquadrare i Qr-Code (consigliata prima dell’arrivo in loco l’installazione sul cellulare di un’app per leggere i codici scaricabile dall’App store digitando “qr code”) che faranno apparire sul dispositivo filmati con animazioni per una divertente sorta di caccia al tesoro.

Al Museo Meina i bambini troveranno un borgo ideale di esperienze proprio dedicate a loro. Oltre alla caccia al tesoro multimediale nel parco, un’apposita kids-area consentirà di giocare imparando con cartoni animati tematici al termine dei quali bisognerà partecipare a quiz interattivi e ricevere una simpatica sorpresa. Anche la creatività è stimolata: pesci ed altre creature acquatiche che i bambini coloreranno prenderanno vita “magicamente”, animandosi e nuotando in un grande lago virtuale.

Lo chalet-museo liberty propone un percorso narrativo-multimediale sulla natura in 4D (indicato almeno dai 7 anni in su) unico nel suo genere per modalità di concezione e realizzazione. In “Vox Horti” racconti e visioni accompagneranno gli astanti che si troveranno immersi improvvisamente in un mondo di ologrammi, proiezioni architetturali, giochi di luci e suoni, labirinti. Il percorso, con un’avvincente formula, narra in diverse tappe, la natura in tutte le sue forme attraverso visioni artistiche, scientifiche, letterarie, storiche e intriganti giochi multimediali.

Il Museo Meina si trova sulla Strada Statale 33, al numero civico 21, vicino alle uscite autostradali di Meina, Castelletto o Arona (indicazioni stradali cliccando qui).  Le attività si tengono anche con maltempo (i percorsi, parco interattivo escluso, sono in edifici chiusi).

Biglietti 8 € a partecipante (riduzioni per famiglie); parcheggio interno fino a esaurimento posti.

Per informazioni telefonare alla segreteria 0321 231655



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-18 13:36:08
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019