sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21070140
Pasqua Pasqua
Eventi Festival
Festival Di Pasqua
7^ Edizione A Montepulciano Concerti E Grandi Musicisti
Date:
Dal: 16/04/2022
Al: 09/05/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Studio PRP
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festival Di Pasqua

7^ Edizione A Montepulciano Concerti E Grandi Musicisti

Da Sabato 16 Aprile a Lunedì 09 Maggio 2022 -
Montepulciano (SI)

Festival Di Pasqua - Montepulciano

FESTIVAL DI PASQUA A MONTEPULCIANO
VII EDIZIONE
“Il canto dell’anima”

Il Festival di Pasqua a Montepulciano
torna a incontrare il pubblico

la settima edizione si svolgerà dal 16 aprile al 9 maggio 2022

Dopo che la pandemia aveva costretto a cancellare l’edizione del 2020 e a programmare quella del 2021 senza pubblico e in streaming, finalmente il Festival di Pasqua a Montepulciano può riaprire le porte al pubblico. La settima edizione del Festival, di cui è ideatrice e motore Eleonora Contucci e che si avvale anche quest’anno del sostegno del Comune di Montepulciano, del riconoscimento della Presidenza della Regione Toscana e di un contributo di Banca Mediolanum, si svolgerà dal 16 aprile al 9 maggio con 13 appuntamenti nei fine-settimana.

Protagonista del primo fine-settimana sarà l’ensemble zurighese dei Baroccoli con tre concerti (16, 17 e 18 aprile a Sarteano, Pienza e Montepulciano) con musiche di Corelli, Telemann, Bach e Vivaldi e la partecipazione dei solisti Daria Zappa e Svetlana Sazonenko al violino e Pascal Suter al flauto dolce, sotto la direzione di Massimiliano Matesic. Fra gli appuntamenti successivi, le conferenze di Massimo Cacciari e Sandro Cappelletto, il recital della violinista Grazia Raimondi con la pianista Luisa Prayer, l’omaggio a Franco Battiato con Carlo Guaitoli e Francesco Messina, il concerto vivaldiano diretto da Luigi Di Iorio con il Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra e le cantanti Eleonora Contucci e Lucia Napoli, il ricordo di Giuseppe Sinopoli di Gastón Fournier-Facio con la partecipazione di Silvia Cappellini-Sinopoli e Giovanni Sinopoli, gli Archi dell’Accademia di Santa Cecilia diretti da Luigi Piovano

Alcuni degli appuntamenti del Festival verranno diffusi in streaming gratuito sul Canale dell’emittente televisiva NTi, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival che per sostenere i costi di questa operazione ha lanciato, come lo scorso anno, una raccolta fondi affidandosi a “Rete del dono”. Anche con soli 5 euro tutti possono divenire alleati del Festival e ogni donazione potrà essere portata in detrazione/deduzione fiscale.

Informazioni:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/festival-di-pasqua-montepulciano/sostieni-il-doppio-impegno-del-festival

Programma completo e maggiori informazioni su www.festivaldipasqua.it
e su www.facebook.com/festivaldipasqua

Fiera cesena c'era una volta


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-03-28 16:14:44
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.