sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21179268
Natale Natale
Villaggio Di Babbo Natale Sul Mare A Taranto
6^ Edizione
Date:
Dal: 19/12/2019
Al: 22/12/2019
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Gaia Melpignano
Scheda Evento

Villaggio Di Babbo Natale Sul Mare A Taranto

6^ Edizione

Da Giovedì 19 a Domenica 22 Dicembre 2019 -
Porto Turistico Molo Sant’eligio - Taranto (TA)

Villaggio Di Babbo Natale Sul Mare A Taranto - Taranto

Torna a Taranto, il Villaggio di Babbo Natale.... sul Mare, l’evento più esclusivo dell’anno dedicato ai bambini. 

È giunto alla 6° Edizione il progetto ideato e organizzato dalla Dott.ssa Gaia Melpignano, direttrice del Porto Turistico “Molo Sant’Eligio” di Taranto, location, in cui si terrà l’evento dal 19 20 21 e 22 Dicembre 2019.

Si tratta di un evento aperto al pubblico con ingresso gratuito, tutto dedicato alle famiglie e ai bambini, che avranno la possibilità di recuperare un modo più antico e genuino di giocare con i loro coetanei, anche riscoprendo le risorse della propria città......il tutto in una scenografia affascinante che riporta i visitatori indietro nel tempo, quando tutto era molto semplice e genuino.

L’ evento vedrà Babbo Natale abbandonare la slitta e scegliere la via del mare. Un Babbo Natale insolito, dunque, che giungerà in barca: proprio questo vuole essere anche un modo per suscitare l’attenzione e avvicinare i più piccoli alla risorsa e agli sport del mare. Questo grazie alla collaborazione di scuole di vela e di voga, le quali operano all’interno del Porticciolo.

Per l’occasione il Molo si trasformerà in un allegro e colorato Villaggio nel quale non mancherà la giusta dose di svago e divertimento: escursioni in mare, Mercatini artigianali, laboratori artistici con gli Elfi e laboratori culturali proposti da storiche librerie tarantine, clown, ballon artist, l’ufficio postale di Babbo Natale, Trucca bimbi, racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte.

Il Villaggio di Babbo Natale.. sul Mare” predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette, all’interno delle quali saranno presenti diverse aziende eno-gastronomiche e di dolciumi, ha ricreato l'atmosfera tipica natalizia.

In particolare,la serata sarà arricchita dalla presenza di un Mercatino dell’Artigianato
Esporranno le aziende con i loro prodotti tipici della migliore tradizione eno-gastronomica pugliese (vini, olio, confetture, dolci, prodotti da forno, taralli, legumi, salumi) 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-15 20:07:45
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019