sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21111485
Natale Natale
Natale Con Noi
Edizione 2019 A Opicina
Date:
Dal: 28/11/2019
Al: 14/01/2020
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Nadia Bellina
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Natale Con Noi

Edizione 2019 A Opicina

Da Giovedì 28 Novembre 2019 a Martedì 14 Gennaio 2020 -
Opicina - Trieste (TS)

Natale Con Noi - Trieste

INAUGURAZIONE DELL'ALBERO DI NATALE DI OPICINA
VENERDI' 6 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 17.00
PRESSO PIAZZALE MONTE RE

E DEL PRESEPE DI VILLA CARSIA
MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 17.00
NELL'AMBITO DI “A OPICINA NATALE CON NOI 2019”

Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 17.00 presso piazzale Monte Re, all'inaugurazione dell'albero di Natale donato dal Comune di Trieste alla presenza delle Autorità cittadine e della Presidente del Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina – Skupaj na Opčinah, Nadia Bellina e martedì 17 dicembre 2019 alle ore 17.00 all'inaugurazione e accensione delle luci del presepio di Villa Carsia presso la rotondina di via S. Isidoro realizzato da nonna Bruna con l'apporto di Silvio Buzzai e Dario Rota, alla presenza delle Autorità e della Presidente del Consorzio Insieme a Opicina-Skupaj na Opčinah, Nadia Bellina.

L'accensione delle luci dell'Abete venerdì 6 dicembre sarà allietata dall'accompagnamento musicale del Coro "Nino Baldi" degli Alpini dell'A.N.A. Trieste e dal Coro d'Argento di Villa Carsia. Seguirà alle 17.30, in via di Prosecco, 7 l'accensione delle luci del presepe realizzato da “Nonna Bruna” con l'aiuto di Silvio Buzzai e Dario Rota e arricchito da nuovi personaggi. 

In precedenza, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Nicolò, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, il Santo, con i bambini a bordo, percorrerà in carrozza le strade di Opicina con partenza dal Ricreatorio F.lli Fonda Savio e percorso itinerante lungo via Nazionale, Strada per Vienna e via di Prosecco. E' prevista una straordinaria partecipazione di bambini, con la presenza di numerosi allievi del Ricreatorio comunale F.lli Fonda Savio che hanno realizzato dei disegni che abbelliranno la base dell'Albero di Natale.

Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 17.00 si terranno invece l'inaugurazione e l'accensione delle luci del presepio di Villa Carsia in via S. Isidoro. Parteciperà alla cerimonia il Coro d'Argento del Centro Diurno Capon di Villa Carsia.  Seguirà un rinfresco offerto dal Supermercato Bosco Maxì di Largo S. Tommaso 2.

Notizie, foto, video e aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook del Consorzio Insieme a Opicina-Skupaj na Opčinah e sulla pagina ufficiale dell'evento A Opicina Natale con noi.

A Opicina Natale con noi 2019” è promosso dal Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina/Skupaj na Opčinah in co-organizzazione con il Comune di Trieste e in collaborazione con la II Circoscrizione Altipiano Est e grazie al contributo di Confcommercio, Terziaria Trieste e Banca di Credito Cooperativo del Carso-Zadružna Kraška Banka.

Per informazioni: nadia.bellina@yahoo.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-12-17 08:45:07
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.