VALLE DEL NATALE 2021: 5ª EDIZIONE DEL FAMOSO VILLAGGIO NATALIZIO A TORRE DEL GRECO, NAPOLI.
Come in un puzzle, il percorso di Valle del Natale si arricchisce di emozioni e di novità.
In scena a Valle dell’Orso, dal 04 al 26 dicembre.
Cinque le edizioni di Valle del Natale, cinque le volte in cui è stata mantenuta la promessa fatta in occasione dell’apertura del parco di rinnovarsi ogni anno e di aggiungere un tassello di racconti e di emozioni alla fantastica storia del Natale.
Mantenere le promesse è forse l’impegno più difficile e responsabile con il quale tutti (adulti e bambini) di tutto il mondo e di tutti i tempi hanno dovuto confrontarsi.
Impegno a cui nessuno può sottrarsi, neanche Santa Claus.
Nell’ormai lontano 2016, il Consiglio di Amministrazione, stabilì impegni ed oneri delle parti e tra questi a Santa Claus furono assegnati i seguenti:
• Rappresentare al mondo terrestre, la magia del Natale quanto più fedelmente possibile.
Certo la mancanza della neve, degli animali da bosco e delle fitte conifere in qualche modo ha alterato tale rappresentazione ma per il resto il vero mondo di Babbo Natale, è stato riprodotto scoprendone i segreti più reconditi.
• Aggiungere ogni anno e per sempre un nuovo pezzo al magnifico puzzle di Natale.
Infatti proprio, come nei puzzle , Valle del Natale ormai da 5 anni aggiunge un pezzo di storia e di racconto al mondo di Santa Claus dimostrando la propria capacità di mantenere altissimo il livello di novità.
“Sentiamo di poter affermare senza alcun dubbio che Valle del Natale rappresenta a livello nazionale l’evento a tema con il più alto contenuto scenografico” dichiara Gianluca Ascione, Direttore del Parco.
È la rappresentazione “fuori teatro” più fedele, suggestiva, emozionante e coinvolgente che cresce di anno in anno e si arricchisce di nuovi contenuti, aggiunge Ascione.
Il 4 dicembre dunque, alle ore 10:00, si ripeterà il magico momento in cui gli elfi aprirono i cancelli alla più fantastica storia di tutti i tempi alla scoperta di un nuovo pezzo del magico puzzle del Santa Claus World.
Saranno proprio le luci, i colori ed i profumi dei mercatini a fare da cornice alle grandi novità di questa edizione. Sarà Piazza Grande il centro o meglio il cuore del villaggio, intorno alla quale scopriremo le novità di questa meravigliosa edizione.
Alla scoperta della magica Avventura di Valle del Natale 2021
Perdete ogni speranza voi Cattivi di poter accedere al parco senza il tradizionale rito del libro dei buoni e dei cattivi. Se sei iscritto nella lista dei buoni, potrai passare a ritirare il passaporto, gustare le tradizionali ricette pasticcere di Natalina e soprattutto potrai scrivere ed imbucare la letterina direttamente dall’ufficio postale di Santa Claus.
Le novità del 2021
L’Orto Aromatico e la Tisaneria di Zia Julia
La Maggiorana, il Timo, la Menta, il Finocchietto, l’Anice, l’Aneto, la Cannella, l’Alloro e tante altre erbe aromatiche saranno magicamente coltivate da Babbo Natale con l’aiuto degli elfi contadini. Quest’anno nessun segreto ma sempre tanta magia. Le erbe aromatiche di Babbo Natale crescono magicamente solo di notte ed incessantemente per consentire a Julia di accogliere gli ospiti nella sua tisaneria per offrire Tisane di altri luoghi, altri tempi ed altri sapori!
FISH, PUZZLE and MERRY-GO-ROUND
Babbo Natale è mai stato bambino? Ha mai scritto la letterina dei desideri? Ha mai avuto un giocattolo preferito ? Giocava come tutti i bimbi e soprattutto giocava insieme agli altri?
Il Merry-go-round, quella che più comunemente conosciamo come giostra cavalli è la risposta alle nostre domande. Trasformata ben 1,234,789 volte, resta in assoluto il giocattolo preferito di Santa Claus. Il suo primo giocattolo. Quest’anno Babbo Natale lo trasforma ancora una volta per dedicarlo all’arte e a Napoli e per giocare con gli ospiti. Rappresenta Partenope nella sua veste più festosa, allegra e colorata.. Attenzione pero l’accesso alla sua giostra ovviamente sarà consentito solo a chi proverà di avere abili doti di pescatore e “puzzliere”.
Louis, Il Personal Barber di Santa Claus
In veste di barbiere personale di Santa Claus, Louis quest’anno accoglierà adulti e bambini per un “intervento extra-ordinario”.
Sotto a chi tocca?!
Unica condizione è che non ci siano condizioni. Louis potrà sbizzarrire il suo estro senza alcuna limitazione!
La promessa di Fedeltà
Quest’anno sarà Fedro il tenutario - custode delle promesse e delle intenzioni dei bambini e dei genitori. Al buio, tra le fragranze ed i suoni del bosco, nel luogo d’origine di Fedro immersi in un atmosfera di grandi suggestioni, ciascuna famiglia potrà raccogliersi ed esprimere un desiderio, un'intenzione, una promessa.
P.S. Non dimenticare che l’unico vero ufficio postale di Babbo Natale è qui a Valle del Natale.
Scrivi ed invia la tua letterina a:
Santa Claus,
c/o Via Giovanni XXIII n.54 - 80059
Torre del Greco - Napoli
Valle del Natale è un mondo di incanto dove le famiglie si incontrano per sognare e dove gli adulti tornano a divertirsi come bambini.
(c) copyright 2014/2022 eventiesagre.it