sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21078584
Natale Natale
Natale Befana
Natale Ad Ugento
Edizione 2023
Date:
Dal: 27/12/2023
Al: 06/01/2024
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
francesco de pascalis
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Natale Ad Ugento

Edizione 2023

Da Mercoledì 27 Dicembre 2023 a Sabato 06 Gennaio 2024 - dalle ore 22:00
Ugento (LE)

Natale Ad Ugento - Ugento

Natale ad Ugento

Ad Ugento vi facciamo le feste

24 Dicembre 2023 - 6 Gennaio 2024

PRESENTATO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI NATALIZI, SOSTENUTO E PATROCINATO DAL COMUNE E FINANZIATO DAL CONSIGLIO REGIONALE DI PUGLIA

 

Quest'anno ad Ugento l'attesa del Natale e del nuovo anno, sarà davvero magica con una serie di eventi e manifestazioni, che animeranno le principali piazze e le vie del centro storico, grazie all'impegno di tutta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Chiga e grazie al progetto "Ugento ed il suo patrimonio", cofinanziato dalla Regione Puglia - Presidenza del Consiglio Loredana Capone. Ad occuparsi del ricco ed intenso cartellone natalizio è la nota agenzia di eventi e spettacoli "Best Production" ha programmato un bel calendario di musica e spettacoli di piazza carichi di tradizione, innovazione e tante novità.

Si parte il 24 dicembre a Gemini frazione di Ugento ore 20 con "Christmas Train". Si tratta di un trio natalizio live formato da Antonio Ancora, Giusi Colì ed Ettore Romano capace di proporre musiche e canti natalizi tradizionali e moderni. Il trio sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Luigi Russo. Special guest il chitarrista Enrico Duma.

Il 25 dicembre in Piazza San Vincenzo ad Ugento, ore 20, il live degli "Accasaccio". Il progetto Accasaccio nasce nel maggio 2016 grazie ad una forte alchimia nata durante una jam session. Nel 2018 si esibiscono in oltre 200 concerti in tutta Italia, tra questi le tappe più importanti sono state il "Music Festival Folk", il "San Martino Salentino" a Milano ed "Imola in Musica". Nell'estate dello stesso anno approdano a XFactor riscuotendo un enorme successo. Nel 2022 dopo la collaborazione con Cesko del gruppo Aprés La Classe, pubblicano "Balla" per l'etichetta WOW Reco.

Il 29 dicembre alle 20 presso l'ex Chiesa Filomena in scena "Tyna just community". E' Nel 1993 che si costituisce il Black on White Gospel Choir, diretto da Tyna Maria Casalini, primo coro Gospel a sorgere nel cuore del Salento. Elabora importanti produzioni nel Salento, in Italia e all'Estero, collaborando con artisti e reverendi di fama internazionale come Rev. Ashley K. Davis, Rev. Lee Brown, Shireen Francis, Cheryl Porter e molti altri. Fiore all'occhiello del Black on White GC è il prezioso incontro nel Giubileo del 2000 con sua Santità Giovanni Paolo II, per il quale ha cantato in Piazza S. Pietro.

Il 30 dicembre alle 20 in Piazza San Vincenzo "Gli avvocati Divorzisti". Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona e Francesco Pellizzari sono i quattro "Avvocati Divorzisti" noti al pubblico della musica pop italiana, al quale regalano uno show doppio. Da una parte la band e la sua energia e dall'altra i fans, giovani e meno giovani, che cantano a squarciagola dal primo all'ultimo pezzo della scaletta. Gli Avvocati Divorzisti - giudizi della critica alla mano - "colpiscono dritto al cuore dei nostalgici, trascinando il loro pubblico in un revival 100% made in Italy". Il loro repertorio infatti ripercorre il meglio della musica italiana, rendendo omaggio ai più grandi maestri del cantautorato da Lucio Dalla a Paolo Conte, da Modugno a Celentano, fino a rivisitare brani del canzoniere nella loro personalissima cifra. La loro è una presenza scenica fortemente caratterizzante, anche perché Carlo, Ruggero, Dario e Francesco da sempre sono attentissimi al look, distinguendosi per la loro immagine davvero originale. Uno stile particolare e interamente sartoriale li rende accattivanti, eleganti e mai banali, in giacca e cravatta o frac e papillon: il loro obiettivo è non passare mai inosservati

Il Primo gennaio sempre alle 20 e sempre in Piazza San Vincenzo "Glory Christams". Domy Siciliano, Ray Campa ed i loro musicisti, Luigi Botrugno Michele Colaci, Ovideo Venturoso metteranno in scena un gran concerto natalizio nel quale riproporranno brani di Mariah Carey, Robbie Williams, Michael  Bublé ed i migliori classici brani della tradizione americana ed italiana.

Il 5 gennaio sarà la volta di "Io te e Puccia", live in Piazza San Vincenzo Ugento, inizio fissato per le 20. La band nasce nel 2011, mente e cuore della formazione è Marco Perrone, conosciuto da tutti come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, autore di brani come "Mammalitaliani" e "La luna cadrà". Io, Te e Puccia riproporre in chiave contemporanea i grandi classici della canzone salentina e della musica folkloristica italiana, passando  dal grande Bruno Petrachi al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al maestro Pino Zimba, fino agli stornelli popolari.  Il forte impatto scenico è garantito dalla sua fedelissima orchestra composta da 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale e che non hanno bisogno di presentazioni: Manu Funk, Mike Minerva, Gabriele Blandini, Gianmarco Serra ed Edo Zimba.

 

Il 6 gennaio Piazza San Vincenzo Ugento ore 20 "Wonderfull Magic". Il magico spettacolo di Anton & Rose approda ad a Ugento dopo essere stato già presente nei parchi divertimento di Miragica (Bari) e Raimbow Magicland (Roma) nell'anno 2017 ed in collaborazione con i villaggi Futura Vacanze nel 2018, al Parco Aquatico Splash nel 2019 (Gallipoli Le), Parco Divertimenti ZooSafari nel 2021 e 2022 (Fasano Br) e Caroli Hotels nel 2021.Tra le diverse performance Televisive da segnalare "Buon Pomeriggio" su Telenorba," Italia's got Talent"  2019 su Canale 8,  i Soliti Ignoti il 27 Febbraio 2020 su Rai Uno.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-12-27 10:25:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.