sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21015527
Natale Natale
Natale A Montecchio
Natale In Piazza Tra Gusto E Tradizioni
Date:
Dal: 14/12/2018
Al: 16/12/2018
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Alte Montecchio Maggiore
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Natale A Montecchio

Natale In Piazza Tra Gusto E Tradizioni

Da Venerdì 14 a Domenica 16 Dicembre 2018 - dalle ore 10:00
Montecchio Maggiore (VI)

Natale A Montecchio - Montecchio Maggiore

A Montecchio Maggiore il Natale arriva l'8 dicembre. Inizieranno infatti domani in piazza S. Paolo ad Alte Ceccato i festeggiamenti di "Natale in piazza tra gusto e tradizione", manifestazione organizzata dalla Pro Loco Alte-Montecchio con la collaborazione e il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. L'evento torna quindi ad Alte, da dove era partito, dopo il momentaneo trasloco dellanno scorso in piazza Marconi per via dei lavori che interessavano piazza S. Paolo. 

"L'Amministrazione comunale ringrazia la Pro Loco afferma il sindaco Milena Cecchetto perché è sempre attiva e capace di organizzare eventi importanti e di richiamo, che chiedono uno sforzo organizzativo di grande qualità da parte di tutti i volontari. L'Amministrazione sarà sempre al fianco della Pro Loco per dare il supporto che tali eventi richiedono".

"Sono felice sottolinea il presidente della Pro Loco Giuseppe Ceccato - della collaborazione dimostrata non solo dal Comune, ma anche dal parroco don Guido Bottega e dalle associazioni del territorio".

Si inizia dunque sabato 8 dicembre alle 19.30 con l'accensione del grande abete, che per una precisa scelta non proviene dai boschi delle nostre montagne martoriati dal maltempo delle scorse settimane, ma è stato donato dal montecchiano Mauro Urbani, il quale doveva per forza tagliarlo per via delle radici che affioravano dal terreno della propria abitazione. Babbo Natale sarà lì ad aspettare le letterine dei bambini, assieme agli zampognari che arriveranno dai Colli Berici per allietare i presenti con le musiche natalizie. Per i più piccoli le caramelle e poi cioccolata e vin brûlé per tutti offerti dalla parrocchia di Alte.

Il clou della manifestazione sarà il fine settimana dal 14 al 16 dicembre, quando il tendone riscaldato allestito in piazza si trasformerà in un vero e proprio ristorante, curato da Cucina Tomasi.

Il via venerdì 14 dicembre alle 19, quando aprirà la cucina e la serata sarà allietata dalla musica dei DNA IRISH TRIO.

Sabato 15 dicembre la cucina aprirà sempre alle 19 e il divertimento sarà assicurato da CICCIO CORONA e JANI (Gianni Bedin).

La novità di quest'anno è il pranzo di Natale in piazza. Domenica 16 dicembre alle 12.30 la tensostruttura diventerà un locale di alta cucina con un menù di ottima qualità, ma a prezzi modici: 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi fino ai 12 anni. Prenotazione obbligatoria al 340 0786224.

"Vogliamo fare festa insieme afferma il presidente della Pro Loco Giuseppe Ceccato -. Il pranzo, con l'eccellente menù preparato dalla Cucina Tomasi di Creazzo, sarà servito al tavolo, come un vero pranzo di Natale".

L'evento si chiuderà sempre domenica 16 dicembre alle 20.30 con il GRAN CONCERTO DI NATALE, eseguito dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato e dalla Junior Band. Il concerto è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà un brindisi con panettone e gli auguri da parte dell'Amministrazione comunale.

Per informazioni sul menù delle serate e le prenotazioni per il pranzo si può chiamare il cellulare 340 0786224 oppure, dalle ore 16.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, il numero fisso 0444 696546.

Tutte le informazioni sui menù, i costi e gli orari sono presenti anche sul sito della Pro Loco www.prolocoaltemontecchio.it . 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.