sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 13126
Natale Natale
Mercatini Natale
Aria Di Natale
Mercatini Di Natale Di Artigianato Artistico Ed Enogastronomico
Date:
Dal: 11/12/2021
Al: 19/12/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 347-4009542
Fonte
Myriam Vallegra
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
aria di natale 1
eventiesagre in evidenza

Aria Di Natale

Mercatini Di Natale Di Artigianato Artistico Ed Enogastronomico

Da Sabato 11 a Domenica 19 Dicembre 2021 -
Dal 11/12/2021 al 12/12/2021 San Pietro All'olmo Piazza Della Chiesa E Via Magenta - Cornaredo (MI)
Dal 18/12/2021 al 19/12/2021 Via Garibaldi, Via S. Martino, Piazza Libertà - Cornaredo (MI)

Aria Di Natale - Cornaredo

Aria di Natale

Manifestazione Diffusa Artistica e Artigianale

Mercatini di Natale di Artigianato Artistico ed Enogastronomico,

Cucine sul posto e Street food, Pista di Pattinaggio,

Negozi con numerose proposte ed attività, Villaggi di Babbo Natale,

Spettacoli e Animazioni, Percorsi pedonali ed atmosfere artistiche natalizie,

Musica dal vivo, Laboratori creativi e di cucina per bambini, trucca bimbi Natale

 

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre 2021

S. Pietro all’Olmo – Cornaredo

Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre 2021

Cornaredo

Via Garibaldi, Via S. Martino, Piazza Libertà

 

Apertura: 10.00 – 19.30

Ingresso al pubblico gratuito

Aria di Natale è una manifestazione diffusa artistico – artigianale – enogastronomica che abbraccia i due centri storici di Cornaredo: S. Pietro all’Olmo (Cornaredo) e Cornaredo (MI).

Nelle date dell’11 e 12 dicembre la manifestazione si svolgerà a S. Pietro all’Olmo (Cornaredo) e coinvolgerà Piazza della Chiesa e Via Magenta.

Il 18-19 dicembre si realizzerà a Cornaredo, in Via Garibaldi, via S. Martino, Piazza Libertà.

La manifestazione Aria di Natale punta soprattutto alla qualità, all’originalità ed alla rappresentazione artistica e artigianale nelle sue numerose sfaccettature.

L’evento si articola in tante componenti: dai mercatini natalizi di artigianato artistico e enogastronomia selezionata agli allestimenti delle casette con tessuti realizzati e dipinti a mano da sarti, pittori e scenografi, alle figure a grandezza umana di Babbi Natale, Pupazzi di neve, Elfi e Slitte.

Nelle originali casette si terranno anche laboratori didattici, artistici e di cucina creativa per bambini sul tema del Natale e delle Feste.

E poi gli spettacoli con attori e artisti di strada, da Babbo Natale che divertirà i bambini, alle canzoni natalizie con musica dal vivo ad acrobati, ballerini e giocolieri che si esibiranno davanti al pubblico con intrattenimenti natalizi e poi le bande ed i cori con i loro repertori.

I numerosi negozi coinvolti nella manifestazione Aria di Natale – con gli showroom aperti di artigiani e commercianti con prodotti di qualità dei settori abbigliamento ed accessori moda Made in Italy, le gelaterie e pizzerie artigianali, i ristoranti selezionati, le enoteche, le pasticcerie e le gastronomie, le erboristerie e tante altre realtà produttive interessanti che proporranno ai visitatori sconti, menù a tema e tante idee originali e convenienti per il Natale.

Si potrà inoltre mangiare sul posto, presso gli stand di cucine sul posto e street food e le caffetterie, ristoranti, pizzerie e gelaterie che proporranno menù a tema.

Ad Aria di Natale, inoltre, il 18 e 19 dicembre, sarà allestita la pista di pattinaggio per grandi e piccoli, in Piazza Libertà.

Originali passeggiate natalizie, tra shopping, musica, divertimento, spettacolo e qualità.

Vi aspettiamo ad Aria di Natale a Cornaredo (MI), per conoscere tante realtà artigianali, artistiche ed enogastronomiche di qualità in originali passeggiate nell’arte !

La manifestazione Aria di Natale è promossa dal Comune di Cornaredo in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, Associazione Iperbole, Proloco Cornaredo, Associazioni Commercianti, CIF e tante altre realtà associative ed imprenditoriali.

 

Programma Villaggio di Natale Artistico in manifestazione Aria di Natale

11-12 dicembre S. Pietro all’Olmo (Cornaredo) e 18-19 dicembre Cornaredo (MI)

L’11 e il 12 dicembre in Piazza della Chiesa a San Pietro all’Olmo ed il 18-19 dicembre in Piazzetta Dugnani, via Garibaldi e Via S. Martino a Cornaredo verrà allestito un “Villaggio di Natale Artistico”, interamente realizzato, cucito e dipinto a mano, a grandezza umana.Nel villaggio si troveranno la casetta di Babbo Natale, la casetta degli Elfi, la slitta, la casetta per le foto, tante belle ambientazioni fotografiche, i grandi presepi artistici realizzati da artisti e scenografi e numerose casette artistiche con interessanti prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità ed aree di somministrazione e street food dove assaporare piatti genuini, anche con posti a sedere al coperto.

A cura di Eventi doc di Myriam Vallegra e Associazione culturale e artistica Iperbole

 

Il “Villaggio di Natale Artistico” sarà allietato da artisti di strada, cantanti, musicisti, acrobati, giocolieri, animatori e…Babbo Natale e gli Elfi: il trampoliere Flaco allieterà l’evento realizzando palloncini modellabili per i bambini, la Food Artist Chiara Baldanzi proporrà i laboratori creativi di cucina per bambini ed adulti, il clown Max intratterrà con le sue gag, gli elfi aiuteranno Babbo Natale e realizzeranno originali laboratori artistici per bambini e trucca bimbi

 

Per informazioni:

Ufficio Cultura Comune di Cornaredo: tel. 02-93263203

– e-mail: cultura@comune.cornaredo.mi.it

Eventi doc di Myriam Vallegra

– 347-4009542 – info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-25 11:16:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.