sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21087824
Natale Befana
Festa Della Befana A Montemurlo
Manifestazioni 2023
Date:
Dal: 05/01/2023
Al: 08/01/2023
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Stampa Montemurlo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Della Befana A Montemurlo

Manifestazioni 2023

Da Giovedì 05 a Domenica 08 Gennaio 2023 -
Montemurlo (PO)

Festa Della Befana A Montemurlo - Montemurlo

Befana a Montemurlo, tutti gli appuntamenti dedicati a bambini

Il 5 gennaio la Befana Vab consegna i doni a domicilio.
Il prossimo 6 gennaio alla Misericordia di Montemurlo la sfilata dei magi, in Sala Banti arriva la Befana Avis

Dopo due anni di restrizioni Covid, a Montemurlo ritorna la Befana e sono tantissimi gli eventi organizzati per festeggiarla e salutare in allegria le festività natalizie. 
Si parte giovedì 5 gennaio, con “La Befana Vab a casa tua”, la tradizionale iniziativa promossa dalla Vab di Montemurlo, che va avanti da oltre trent'anni, con la sola sospensione del gennaio 2021 a causa della pandemia. 

Per l’intera serata, dalle ore 20 in poi, la Vab accompagnerà la Befana in giro per Montemurlo a recapitare i doni per i bambini. 

Lo scorso anno la Befana Vab ha fatto visita ad oltre 60 bambini.
Chi volesse usufruire di questo servizio può mettersi in contatto con la Vab (via Scarpettini 323/B).
Maggiori informazioni e prenotazioni per la consegna dei regali può telefonare ai numeri 3334937677 oppure 0574682736.

Il giorno dell'Epifania, inoltre, i volontari Vab porteranno la Befana in giro per le piazze di Montemurlo per la gioia dei bambini.
Sempre la mattina di venerdì 6 gennaio al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà, Montemurlo) ritorna la “Befana Avis”. 
Dalle ore 10,30 i volontari distribuiranno a tutti i bambini presenti le calze piene di dolci e il mago Marco Marchese li intratterrà con i suoi numeri di magia. 
Nella chiesa parrocchiale di Oste alle ore 10 ritorna la tradizionale sfilata dei Re Magi e, dopo la messa per il giorno dell'Epifania, a tutti i bambini presenti saranno distribuite le calze con i dolci. 

Nel pomeriggio la Befana si sposta alla Misericordia di Montemurlo (via Monsignor Contardi, 13- Montemurlo), dove alle ore 15,30 si svolgerà lo spettacolo del mago Ciccio Pennello. 
Alle ore 16,45 partirà la sfilata dei Regi magi che alle ore 17 arriverà alla chiesa del Sacro Cuore.
Dopo la Messa alle ore 18 “Arriva la Befana” (a cura della Misericordia e della Pro loco) con la distribuzione di calze ai bambini. Arriverà, invece, con qualche giorno di ritardo la Befana dell'associazione Aurora

Domenica 8 gennaio nel salone della parrocchia del Sacro cuore dalle ore 17 un pomeriggio di musica e divertimento con cena finale a buffet, durante la quale arriverà la Befana a distribuire i dolci.
Per informazioni telefono 3492989686. 

La “Befana solidale”, promossa da Cisom, Lions, Misericordia Montemurlo, San Vincenzo, Croce d'oro Montemurlo con il patrocinio del Comune, invece, porterà le calze piene di dolci e alcuni giocattoli direttamente a casa dei bambini di famiglie in difficoltà economica.
Una befana che regalerà sorrisi e allegria a tutti.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-01-05 08:22:27
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.