sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21189476
Mercatini Vari
Aspettando Santa Lucia A Castelleone
Mercatino Con Streetfood E Animazione Per Bambini
Date:
Dal: 12/12/2021
Al: 12/12/2021
Dove:
Logo Comune
Via Mura Manfredi
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Cinzia Miraglio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Aspettando Santa Lucia A Castelleone

Mercatino Con Streetfood E Animazione Per Bambini

Domenica 12 Dicembre 2021 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Orti Di Santa Chiara - Via Mura Manfredi - Castelleone (CR)

Aspettando Santa Lucia A Castelleone - Castelleone

Mercatino “ASPETTANDO SANTA LUCIA” – 12 DICEMBRE 2021
CASTELLEONE (CR) - VIA MURA MANFREDI - ORTI DI SANTA CHIARA

«Santa Lucia è la notte più lunga che ci sia», diceva un vecchio detto. Tra il 12 e il 13 dicembre infatti non sarà facile chiudere occhio per molti bambini, in trepida attesa di una qualche avventura notturna con la Santa. È una notte che si prepara col cuore, con un anticipo di diversi giorni, in ogni minimo particolare. Ed è proprio per garantire questa magia che la Pro Loco di Castelleone in collaborazione con il Comune di Castelleone, la Castelleone Antiquaria e con l’agenzia Cinzia Miraglio di Crema ha deciso di organizzare, con una nuova veste, la tradizionale manifestazione in programma Domenica 12 dicembre. L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera unica per i più piccoli, in attesa dell’arrivo della Santa con il suo asinello carico di regali, il quale aspetterà tutto il giorno i bambini all’interno degli Orti di Santa Chiara.

Come? Con laboratori e giochi per i bambini di tutte le età, le bancarelle di dolciumi giocattoli, cioccolato, torrone, caldarroste e zucchero filato, articoli artigianali, prodotti tipici enogastronomici e gli street food, e per finire la giornata lo spettacolo dedicato a Santa Lucia confezionato ad hoc da una nuova compagnia di artisti di strada.

Ci sarà divertimento per tutti e la sorpresa tanto attesa per i più piccoli: l’immancabile arrivo di Santa Lucia!

Questo animerà il centro di Castelleone, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, il 12 di Dicembre nella nuova location di Via Mura Manfredi e Orto di Santa Chiara per garantire la continuità con Castelleone Antiquaria.

Per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti tutto il giorno.

PROGRAMMA

- Via Mura Manfredi dalle 10,00 alle 19,00
Mercatino con espositori selezionati presenti con dolcetti & dolciumi, prodotti tipici italiani, opere di ingegno, artigianato, arte, prodotti Bio e Street Food

- Orto di Santa Chiara
dalle 10,00 alle 12,00 - Laboratori creativi di Natale organizzati dalla Proloco (gratuiti)
dalle 15,30 alle 16,15 e dalle 16,30 alle 17,15 - Il Villaggio di Santa Lucia agli Orti di Santa Chiara. Attività motorie, giochi e laboratori organizzati dal Gruppo "Salti in Bosco" con due turni di 10 bambini ciascuno (di età tra i 15 mesi e i 6 anni): ponte di corde, costruzione tane e rifugi per l’asinello con materiale vario, travasi con materiale naturale e non, travestimenti, teatrino d’ombre, allestimento natalizio e preparazione della tavola per Santa Lucia e l’asinello.

Laboratori a pagamento: è obbligatoria la prenotazione (Sara 3406681221)
alle 18.00 - Spettacolo “Del sogno e della Luce” Puppet show e teatro fisico dedicato a Santa Lucia con musiche e parole del mimo MIMAU, Maurizio Carrara della compagnia “Moi et mes amis”

Vi aspettiamo per condividere insieme la magia di questo momento che unisce tradizione, fede e piacere di stare insieme.

Un evento quindi che lascerà un ricordo indelebile nel cuore di tutti i partecipanti.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-12-06 15:05:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.