sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21186374
Mercatini Vari
Artieri Mercato Creativo A Marzamemi
Festival Delle Arti E Dei Mestieri
Date:
Dal: 06/08/2022
Al: 15/08/2022
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Artieri Mercato Creativo
Scheda Evento
dado d'oro

Artieri Mercato Creativo A Marzamemi

Festival Delle Arti E Dei Mestieri

Da Sabato 06 a Lunedì 15 Agosto 2022 - dalle ore 18:00 alle ore 23:55
Marzamemi - Pachino (SR)

Artieri Mercato Creativo A Marzamemi - Pachino

Artieri Mercato Creativo a Marzamemi
Festival delle Arti e dei Mestieri
Dal 06 al 15 Agosto 2022 - dalle ore 18.00 alle ore 24.00

Arte - Design - Artigianato - Prodotti - Territorio

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Artieri Mercato Creativo ripropone l’appuntamento nella splendida cornice senza tempo della Tonnara di Marzamemi.

Un evento di promozione del territorio divenuto ormai un appuntamento fisso dell'estate marzamarota che riunirà, nella loggia dell'ex tonnara di Marzamemi, il meglio di arte, artigianato, design e prodotti tipici made in Sicily.

Artieri Mercato Creativo, fondato da Angela Cacciola e Maria Grazia Barbagallo, si ripropone come un evento di arte, sostegno e divulgazione della cultura e dell'artigianato artistico attraverso mercati di settore su tutto il territorio siciliano.

Artigiani, designer, illustratori, stilisti e prodotti tipici provenienti da tutta Italia ti danno un nuovo appuntamento con i loro prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come di vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita.

Il Festival sposa da sempre la cultura della ecosostenibilità con importanti collaborazioni ed un ricco calendario di eventi che verranno illustrati prossimamente.

Le origini della storica Tonnara di Marzamemi si perdono nella notte dei tempi, da quando gli Arabi intorno all’anno mille impiantarono quella che sarebbe diventata la più importante Tonnara della Sicilia orientale: il suo nome deriverebbe dall’arabo “marsa al hamem” e cioè rada delle tortore.

Artieri su facebook: https://www.facebook.com/ArtieriMercatoCreativo/
Instagram: https://www.instagram.com/artieri_mercato_creativo/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-02-28 12:06:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.