sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21139449
Mercatini Vari
Il Mercato Meranese
Prodotti genuini, artigianato, design e aperitivo
Date:
Dal: 19/03/2016
Al: 15/10/2016
Dove:
Logo Comune
Corso Libertà
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Telefono: Azienda di soggiorno Merano
Tel. 0473 27 20 00:
Fax: 0473 23 55 24:
Fonte
Azienda di Soggiorno di Merano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Il Mercato Meranese
Prodotti genuini, artigianato, design e aperitivo

Ogni sabato dal 19 marzo al 15 ottobre 2016
dalle 09.00 alle 13.00
Corso Libertà, Merano (BZ)

Il Mercato Meranese - Merano

MERCATO MERANESE: raffinato, elegante, con prodotti genuini e biologici e articoli di artigianato unici e fatti a mano, così si presenta il Mercato Meranese, una versione tutta nuova e moderna del classico mercato cittadino.

Si svolgerà ogni sabato mattina a partire dal 19 marzo 2016 fino al 15 ottobre 2016, dalle ore 9.00 alle 13.00, in corso Libertà (isola pedonale) e si profila come luogo trendy, di incontro, dove fare la spesa ma anche dove trascorrere qualche ora tra un aperitivo e una degustazione di prodotti tipici.

Le parole d’ordine del nuovo Mercato Meranese saranno: territorio, sostenibilità, qualità e stagionalità.

Territorio

Saranno proposti esclusivamente prodotti coltivati o realizzati in Alto Adige; un percorso che passa attraverso i coltivatori diretti, i prodotti agricoli e i vecchi mestieri, con attenzione particolare all’arte del recupero. Materie prime e prodotti saranno i veri protagonisti, tra carne e salumi, artigianato locale (legno, decorazioni, feltro, cesti fatti a mano, affilacoltelli), formaggi e miele.

Sostenibilità

Il Mercato Meranese sarà un “Going GreenEvent”, un progetto all’insegna della sostenibilità nella coltivazione, nella produzione, nel confezionamento. Si vuole in tal modo proporre uno stile di vita incline alla sostenibilità anche attraverso il recupero dei manufatti, attraverso la riscoperta e la valorizzazione dei mestieri.

Qualità

Precisi criteri di qualità sono alla base dell’assegnazione degli stand ai gestori, costanti controlli garantiranno la qualità di prodotti e servizi.

Stagionalità

Oltre agli stand “permanenti”, otto espositori saranno “a rotazione”.
In tal modo tantissimi prodotti si avvicenderanno sui tavoli degli stand, seguendo il ritmo e i cicli della natura.
Il Mercato Meranese si svolge nell’ambito di un festival che esalta il patrimonio verde della città con altre iniziative, in un costante gioco d’intrecci fra arte, cultura e natura.

….il Mercato Meranese sarà anche un punto d’incontro per bere o gustare assieme un succo di frutta artigianale, un bicchiere di vino del territorio o un aperitivo insieme agli amici.

Infine, non bisogna dimenticare che, parallelamente al Mercato Meranese, ogni sabato mattina (ore 8.00-12.00), in via Galilei si svolgerà come da tradizionale, il Mercato Contadino: dalla terra direttamente al mercato, tutta la freschezza dei prodotti altoatesini.

Merano e dintorni

Guardando dall’alto l’area di Merano e dei suoi dintorni si ha l’impressione di osservare una stella, nel cui centro risiede la città di Merano e i cui raggi sono rappresentati dalla Val Venosta, dalla Val Passiria e dalla Val d’Adige.

Lungo queste valli si sviluppano meravigliosi borghi e comuni che negli anni hanno fatto del turismo la propria risorsa naturale, approfittando delle particolarità della zona: qui, infatti, la vita di città incontra quella rurale di paese, la flora mediterranea si riunisce con quella alpina e gli stili architettonici si mischiano – un cocktail di contrasti che arricchisce l’offerta turistica dodici mesi l’anno. Oltre 6000 posti letto disponibili su tutta l’area completano il panorama di questa regione, in grado di soddisfare ogni interesse, garantendo servizi e strutture varie e differenti ma il cui comune denominatore è l’alta qualità e la cura dei particolari in ogni proposta.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-14 05:42:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.