sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 17043
Mercatini Vari
Mercatino A San Mauro Torinese
Stramercatino Ogni Prima Domenica Del Mese
Date:
Dal: 01/03/2020
Al: 06/12/2020
Dove:
Logo Comune
Ponte Vittorio Emanuele
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
StraMERCATINO
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mercatino A San Mauro Torinese

Stramercatino Ogni Prima Domenica Del Mese

Da Domenica 01 Marzo a Domenica 06 Dicembre 2020 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Ponte Vittorio Emanuele - San Mauro Torinese (TO)

Mercatino A San Mauro Torinese - San Mauro Torinese

Tutte le 1° domeniche del mese arriva lo StraMercatino a San Mauro Torinese con mercatino tematico dell’artigianato creativo, usato e prodotti tipici alimentari.

Il progetto straMERCATINO si fa forte dell’esperienza organizzativa acquisita negli anni ed alla popolarità che il marchio StraMERCATINO ha raggiunto grazie alle innumerevoli edizioni, tenutesi in diversi paesi e città del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

L’organizzazione è impegnata da anni nel settore eventi manifestazioni fieristiche, mercatini ed attività culturali.
Utile ed appassionato, lo straMERCATINO è l’evento nel quale ” il cuore” non è solo il nostro marchio , ma anche impegno a riutilizzare, non sprecare, risparmiare, e aiutare.
Stramercatino organizza mercatini tematici dell’usato, dell’antiquariato, del collezionismo, dell’artigianato creativo, e dei prodotti dell’enogastronomia tipica e d’eccellenza. Lo straMERCATINO può essere dedicato ad uno di questi settori o contenerli tutti in aree separate e distinte.

Perché USATO: Se gli oggetti di cui non abbiamo più bisogno e di cui ci vogliamo disfare, NON LI DESTINIAMO ALLA DISCARICA, non solo allunghiamo il ciclo di vita di libri, mobili, vestiti, giocattoli, stoviglie o elettrodomestici, ma adottiamo uno stile di vita SMART, diminuendo il nostro impatto sull’ambiente; insegniamo ai nostri figli ad apprezzare quel che hanno, a dare valore importante ad ogni oggetto e a ben trattarlo, perche un giorno si potrà eventualmente anche rivendere; aiutiamo chi cede e chi acquisisce, soprattutto quando non potrebbe fare altrimenti; promuoviamo l’aggregazione, la condivisione e la commistione di gusti e stili di vita, stimolando e aiutando l’occupazione, offrendo occasione a chiunque di impegnarsi in attività utili per sè e per gli altri.

E’ UNA SCELTA CONSAPEVOLE.
Perché ANTIQUARIATO e COLLEZIONISMO: Per alimentare le proprie passioni e i propri interessi, avvicinarsi all’arte, alla cultura e ai modi del passato, comprenderne le forme e le espressioni.

E’ UNA SCELTA APPASSIONANTE
Perché ARTIGIANATO CREATIVO: la creatività non è solo prerogativa degli artisti, c’è creatività in ognuno di noi e stimolarla è un dovere. Creatività ci suggerisce libertà. Stramercatino offre ai giovani e non, occasione per provarsi, impegnarsi, misurarsi e realizzarsi. Trovare spazio per le proprie creazioni, nuovi stimoli appassionati, momenti di confronto, dà senso alle proprie attitudini e al proprio ingegno. Se poi si crea con materiali di recupero o naturali, ancor meglio.

E’ UNA SCELTA STIMOLANTE.
Perché ENOGASTRONOMIA TIPICA E D’ECCELLENZA. Per valorizzare il territorio, sostenendo le aziende agricole vicine a km zero, e le aziende di eccellenza attente alla qualità e alla tradizione, affinare i gusti, imparare ad apprezzare le differenze, comprendere che con la cultura della sana alimentazione si guadagna in qualità di vita.
E’ UNA SCELTA GUSTOSA.

StraMercatino si tiene anche:

A Torino in via Don Grioli
Ogni 2° Domenica del mese

A Torino in Piazza Abba
Ogni 4° Domenica del mese

Informazioni:
www.stramercatino.it
www.facebook.com/straMercati



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.