sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 3008
Mercatini Natale
I Mercatini Di Natale Ad Arco In Trentino
Feste Di Natale Ad Arco -
Date:
Dal: 17/11/2023
Al: 07/01/2024
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
AssoCentro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

I Mercatini Di Natale Ad Arco In Trentino

Feste Di Natale Ad Arco -

Da Venerdì 17 Novembre 2023 a Domenica 07 Gennaio 2024 -
Arco (TN)

I Mercatini Di Natale Ad Arco In Trentino - Arco
Copyright: AssoCentro

Tornano i Mercatini di Natale ad Arco con le luci, i profumi e le melodie natalizie che invadono il centro storico con bancarelle all'insegna della tradizione.

Il Mercatino di Natale di Arco aprirà il 19 novembre e secondo il calendario allegato sarà aperto fino al  7 gennaio.

Durante le giornate di apertura saranno presenti numerosi eventi e appuntamenti collaterali che contribuiranno a coinvolgere, divertire e intrattenere il visitatore. L’intera città di Arco, inoltre, sarà addobbata con installazioni luminose come quelle del bosco incantato nei giardini storici, attraverso luminarie, effetti di luce, mapping statici e mapping in movimento per dare valore e impreziosire i più bei palazzi del centro cittadino, oltre alla filodiffusione a tema natalizio.

Il Mercatino di Natale di Arco si caratterizza per l’importante storicità, quasi 30 anni di storia, uno tra i primi di tutto il Trentino, con richiami sudtirolesi, aromi locali ed una posizione strategica, a pochi chilometri dal lago di Garda in uno dei microclimi mediterranei più particolari di tutto l’arco alpino.

Non solo mercatini di Natale, ma anche una forte attenzione alle famiglie con eventi e intrattenimenti pensati appositamente per il divertimento e il benessere di grandi e piccini. Spettacoli di strada, laboratori, rievocazioni degli antichi mestieri di una volta, le mascotte Orso Pom e Renna Lana, la caccia al tesoro, balli, musica, la fattoria degli animali, le passeggiate sul dorso degli asini e, ancora, giostre e giochi divertenti, luminosi e colorati.

I Mercatini di Natale di Arco racchiudono nel proprio magico spirito anche una ricca attenzione culturale grazie a svariati appuntamenti musicali con concerti da camera, balli in maschera, balli ottocenteschi, rievocazioni asburgiche, concerti liturgici, oltre a tre itinerari per riscoprire le bellezze ambientali, quelle storiche e quelle legate alla figura del pittore Giovanni Segantini che in Arco ebbe i natali. Sarà possibile visitare la Galleria Segantini con i quadri del noto pittore e riscoprire antiche foto disseminate nel quartiere di Stranfora, piccolo borgo medievale incastonato nel cuore di Arco, intervallate da una mostra di presepi realizzati dalle persone del posto.

Tutta la città sarà animata e addobbata da presepi nelle vetrine dei negozi con natività rappresentate con ambientazioni tipiche delle varie parti del mondo.

Le bancarelle e molte attività daranno lustro all’artigianato locale, dall’intaglio del legno (con realizzazione di un maxi presepe a grandezza naturale) alla lavorazione del cuoio, fino ai prodotti tessili hand made e alle produzioni casearie, avicole, e di salumi e insaccati locali. 

Non manca l’attenzione al food ed al beverage, sempre con un occhio al territorio, alle tradizioni locali e ai grandi classici intramontabili dei più tipici mercatini di Natale

Giorni di Apertura:
19 e 25 novembre 
3, 8, 10, 16 e 30 dicembre 2023
2 e 6 gennaio 2024

Informazioni:
https://www.mercatininatalearco.com/
www.facebook.com/mercatinodinataleadarco

----------------------

guarda tutti i - mercatini di natale Trentino Alto Adige - 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-11-13 18:27:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.