sfondo endy
Marzo 2020
eventiesagre.it
Marzo 2020
Numero Evento: 21179832
Mercatini Natale
Piccola Fiera Di Natale A Villanova Di Bagnacavallo
Mercatino Della Solidarietà, Dei Prodotti Tipici E Creativi Locali
Date:
Dal: 15/12/2019
Al: 15/12/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Tre Martiri
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Associazione Civiltà Erbe Palustri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Pasto Sostitutivo Dimagrante

Piccola Fiera Di Natale A Villanova Di Bagnacavallo

Mercatino Della Solidarietà, Dei Prodotti Tipici E Creativi Locali

Domenica 15 Dicembre 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 16:00
Piazza Tre Martiri - Villanova - Bagnacavallo (RA)

Piccola Fiera Di Natale A Villanova Di Bagnacavallo - Bagnacavallo

Piccolafiera di Natale
15 dicembre 2019

Il 15 dicembre 2019, dalle ore 9 alle 16, in Piazza Tre Martiri a Villanova di Bagnacavallo, prende il via un nuovo progetto “La piccola fiera di Natale”, portata avanti dalle ossociazioni di volontariato, da cittadini creativi e produttori locali, con la partecipazione di Slow Food Bassa Romagna, Strada della Romagna, Consorzio Il Bagnacavallo, Orto biologico La Radisa, il mulino Quercioli e il contributo dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri come coordinamento delle Terre del Lamone.

L'idea primaria, di questo evento, e legata all'intenzione di animare i borghi e i piccoli centri, oggi in grande sofferenza, ma che ancora hanno qualcosa di peculiare da offrire  in alternativa ai grandi centri commerciali. La piccola fiera metterà in mostra la creatività locale che a Villanova partre dagli originali cesti e sporte a intreccio, prodotto etnico locale, dai splendidi lini decorati con l'antica stampa a ruggine, alle proposte geniali di diversi cittadini creativi, il tutto costruito a mano utilizzando materiali naturali o di recupero, come, ad esempio, le note Pigotte il cui ricavato va a sostegno dei probleni dell'infanzia a cura dell'Unicef. In mostra troverete anche prodotti tipici enogastronomici locali proveninti da aziende agricole, orti biologici e produttori delle terre del Lamone. Il suggerimento è quello di acquistare un prodotto della propria terrà che oltre alla genialità offre sempre anche una storia vera da raccontare. L'iniziativa invita tutti a condividere un momento insieme assagiando i doci tipici locali e un ottimo vin brulè. Non mancheranno le proposte dedicate ai bambini, che troveranno a disposizione “Giochi di Legno Giochi dell'Ingegno” e laboratori particolari curati da animatori esperti. Sperando di aver stimolato interesse e sensibilità nei confronti di questa nuova proposta villanovese, vi aspettiamo domenica in piazza per condividere un momento ludico e conviviale, gratuito per tutti.

Info:
Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri
tel. 0545 47122 - erbepalustri.associazione@gmail.com



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventi e sagre andra tutto bene