sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21166546
Mercatini Natale
Natale Al Castello Di Avio
Appuntamenti 2023
Date:
Dal: 26/11/2023
Al: 17/12/2023
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Natale Al Castello Di Avio

Appuntamenti 2023

Da Domenica 26 Novembre a Domenica 17 Dicembre 2023 -
Castello - Avio (TN)

Natale Al Castello Di Avio - Avio

Natale al Castello di Avio, Mercatino natalizio dentro le mura di un Castello medievale
dal 26 Novembre al 18 Dicembre 2022

Torna il mercatino di Natale dentro le mura del Castello di Avio: il "Natale al Castello": l'unico evento natalizio del Trentino ospitato negli spazi di un castello medievale.
Dopo i successi degli scorsi anni, il maniero posto all'ingresso del Trentino ospiterà la sesta edizione di questo evento, inserito nell'ambito dei "Natali della Vallagarina" e organizzato dal FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano con il supporto logistico del Comune di Avio e la partnership di promozione di Visit Rovereto.
Quattro fine settimana, con l'aggiunta di giovedì 8 dicembre, per godere dei sapori e delle tradizioni del Natale trentino e non solo: oltre 25 espositori provenienti dalla Vallagarina e dall'alto veronese animeranno il Palazzo Baronale e il suo cortile con un suggestivo mercatino: vin brulè, birre artigianali, salumi, formaggi, dolci, artigianato locale e tanto altro.
Concerti corali, piccoli spettacoli itineranti, attività per bambini e visite guidate scandiranno le nove giornate di apertura straordinaria.
Approfitta dell'occasione per scoprire il "Natale nei Palazzi Barocchi" di Ala nel vicino Comune di Ala, un suggestivo mercatino natalizio nel più elegante centro storico del Trentino.
L'evento è organizzato nelle medesime date e collegato da uno speciale bus navetta ad orario fisso.
BIGLIETTI:
L'ingresso al mercatino di Natale è gratuito e non necessita di prenotazione obbligatoria.
L'ingresso alle parti affrescate con visite in autonomia è di euro 5 cad. Gratuito per iscritti FAI e residenti nel Comune di Avio.
Sono previste visite guidate ad orario fisso, alle ore 11, 14 e 16 con ingresso ad euro 10 per adulti ed euro 5 per studenti, iscritti FAI e residenti nel Comune di Avio.
E' consigliata la prenotazione per la visita guidata (www.castellodiavio.it).
All'interno del Castello sarà attiva la nostra Locanda al Castello (prenotazione consigliata su www.castellodiavio.it). Molti espositori del mercatino avranno l'autorizzazione per la somministrazione di cibo e bevande (panini, canederli, cioccolata, vin brulè, brulè di mela)
BUS NAVETTA:
Sarà attivo un bus-navetta da/per il Castello con partenza da Piazza Conciliazione a Sabbionara d'Avio. Il bus navetta avrà orario continuo tra le 9.30 e le 18.00 di tutte e 9 le giornate di evento.
Il bus navetta avrà un costo di euro 2 cad. e vale sia per la salita che per la discesa. Pagamento in contanti in Piazza Conciliazione o direttamente sul bus navetta.
PARCHEGGIO:
Oltre agli stalli di sosta del Comune, sarà attivo un parcheggio nei pressi di Piazza Conciliazione a Sabbionara d'Avio, segnalato con cartellonistica stradale e mappato su google maps (Parcheggio per i mercatini di Natale del Castello di Avio).
PULLMAN:
Si consiglia di scrivere una mail a faiavio@fondoambiente.it per ricevere tutte le informazioni.
GRUPPI:
Sono possibili visite guidate dedicate per un massimo di 35 persone a gruppo. Maggiori informazioni su prezzi e orari alla mail faiavio@fondoambiente.it
All'interno del Castello è attiva la Locanda al Castello di Avio con pacchetti dedicati ai gruppi (informazioni al numero 340.5598304)

Programma

25 e 26 novembre
 2 e 3 dicembre
 8, 9, 10  dicembre
 16 e 17 dicembre

 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-11-26 11:12:54
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.