sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21085331
Mercatini Natale
Mercatino Di Natale A Piazza Portello
Il Meglio Dell’artigianalità E Dei Prodotti Tipici Del Trentino
Date:
Dal: 22/11/2019
Al: 06/01/2020
Dove:
Logo Comune
Piazza Portello
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Lara Visigalli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mercatino Di Natale A Piazza Portello

Il Meglio Dell’artigianalità E Dei Prodotti Tipici Del Trentino

Da Venerdì 22 Novembre 2019 a Lunedì 06 Gennaio 2020 - dalle ore 09:00
Piazza Portello - Milano (MI)

Mercatino Di Natale A Piazza Portello - Milano

LA MAGIA DEL NATALE TRENTINO COLORA PIAZZA PORTELLO
Dal 22 novembre al 6 gennaio
torna l’atmosfera unica dei mercatini natalizi

Dal 22 novembre al 6 gennaio* il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino arrivano a Milano con il tradizionale mercatino natalizio di Piazza Portello.

Un’incantata atmosfera di montagna, le caratteristiche casette in legno illuminate da calde lucine, i prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato trentino sono gli ingredienti che rendono speciale  ed unico il natale di Piazza Portello. I visitatori saranno accolti da un vero clima natalizio tra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola, candele e lana cotta. Un mercatino che, quest’anno, si arricchisce ulteriormente con nuove bancarelle, dove trovare tantissime idee per i regali di Natale e non solo.

Passeggiando tra vin brulè, calde ciambelle e lucine colorate, il pubblico potrà acquistare prodotti tipici, come miele, salumi e formaggi, e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina, dai panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta fino allo strudel.

* Il mercatino sarà chiuso al pubblico il 25 e 26 dicembre e il 01 gennaio

Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.