sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 5389
Mercatini Enogastronomici
Mercatino Dei Sapori E Delle Tradizioni
Ogni Ultimo Weekend Del Mese A Chiavari Si Celebra L’enogastronomia
Date:
Dal: 23/02/2019
Al: 29/12/2019
Dove:
Logo Comune
Via Rivarola
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Totem Eventi
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mercatino Dei Sapori E Delle Tradizioni

Ogni Ultimo Weekend Del Mese A Chiavari Si Celebra L’enogastronomia

Da Sabato 23 Febbraio a Domenica 29 Dicembre 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Via Rivarola - Chiavari (GE)

Mercatino Dei Sapori E Delle Tradizioni - Chiavari

Ogni ultimo weekend del mese torna l’appuntamento con l’enogastronomia di qualità è a Chiavari in Via Rivarola con Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.

Dalle ore 10.00 alle 20.00, la città di Chiavari celebra l’enogastronomia di qualità con il consueto appuntamento mensile del Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mostra mercato che in ogni edizione conduce i visitatori alla scoperta delle migliori produzioni agroalimentari italiane.

Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni rappresenta un momento di incontro interamente dedicato alla passione per i prodotti tradizionali di qualità, un angolo prezioso di testimonianze di storia e cultura enogastronomica dove professionalità, esperienza e passione costituiscono gli elementi vincenti della manifestazione.

Informazioni:
www.lacompagniadeisapori.it
www.facebook.com/Compagnia-dei-Sapori-270467559738950

La Compagnia dei Sapori


Mercatino Dei Sapori E Delle Tradizioni - Chiavari

Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2019
Via Rivarola - Chiavari

Come ogni mese, anche questo weekend Chiavari ospita il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mostra-mercato che presenta al pubblico le migliori produzioni della tradizione enogastronomica italiana che raccontano attraverso il gusto la storia e l’identità dei territori di provenienza.

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 26 e domenica 27 Settembre, via Rivarola a Chiavari ospiterà produttori agroalimentari di grande qualità che proporranno in degustazione e vendita prodotti tipici che identificano il territorio.

Con l’arrivo dell’autunno sarà una full immersion di gusto in funghi e tartufi, freschi e lavorati.

Sarà presente anche un prodotto davvero particolare, molto in voga negli ultimi anni: le lumache in molte versioni tra cui il pregiatissimo caviale di lumaca.

Non mancheranno i sapori del Piemonte con le nocciole in tutte le loro forme, ma anche formaggi e salse; dalla Sardegna il celebre pane carasau, i pecorini ed il mirto; dalla Toscana e dall’Umbria una selezione di salumi artigianali.

Molte altre regioni saranno presenti con i loro prodotti gastronomici simbolo, affiancati dai vini del Roero e del Monferrato, oltre ai pregiati vini francesi.

Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che collabora a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane.

L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

Totem Eventi



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-25 12:31:43
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019