sfondo endy
Marzo 2020
eventiesagre.it
Marzo 2020
Numero Evento: 21179417
Mercatini Enogastronomici
Legumi Che Passione A Vicenza
Rassegna Dedicata Al Mondo Dei Legumi
Date:
Dal: 23/11/2019
Al: 24/11/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Castello
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Leopoldo Simonato
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Pasto Sostitutivo Dimagrante

Legumi Che Passione A Vicenza

Rassegna Dedicata Al Mondo Dei Legumi

Da Sabato 23 a Domenica 24 Novembre 2019 - dalle ore 09:30 alle ore 19:00
Piazza Castello - Vicenza (VI)

Legumi Che Passione A Vicenza - Vicenza

La manifestazione Legumi che Passione si terrà a Vicenza, nella centralissima Piazza Castello, sabato 23 e domenica 24 novembre.

Sabato 23 sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 300 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive, per conoscerle ed apprezzarle al meglio.

La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni ( anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.

Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.

Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMOLI.

INFO: Veneto a Tavola
www.venetoatavola.it
info@venetoatavola.it

Facebook venetoatavola



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventi e sagre andra tutto bene