sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21177528
Mercatini Enogastronomici
Me.et Il Mercatino Etico Di Villa Edvige Garagnani
Ogni Mercoledì Per Tutta L'estate
Date:
Dal: 03/07/2019
Al: 18/09/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 328.3292170
Fonte
Ufficio Comunicazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Me.et Il Mercatino Etico Di Villa Edvige Garagnani

Ogni Mercoledì Per Tutta L'estate

Da Mercoledì 03 Luglio a Mercoledì 18 Settembre 2019 - dalle ore 17:30 alle ore 22:30
Villa Edvige Garagnani - Zola Predosa (BO)

Me.et Il Mercatino Etico Di Villa Edvige Garagnani - Zola Predosa

Il 3 luglio prossimo apre ME.ET il primo Mercatino Etico presso Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa, che proseguirà per tutta l’estate, ogni mercoledì dalle ore 17,30 alle 22.30, fino al 18 settembre.

Un mercato, un giardino, una festa, queste sono le parole chiave di ME.ET.
Un luogo ideale per trascorrere fresche serate insieme agli amici, bevendo e stuzzicando.
Un’occasione per incontrarsi, conoscersi e riconoscersi come da sempre accadeva nelle piazze in festa.

Allo stesso tempo sarà possibile visitare il mercatino tutt’intorno e conoscere le persone che, con la loro passione, hanno sviluppato idee, prodotti e progetti ‘unici’, per chi desidera fare spesa con consapevolezza, certo di trovare nei prodotti a disposizione l’attenzione e il rispetto per la natura e per il lavoro dell’uomo.

Il Giardino di Villa Edvige Garagnani si animerà dalle 17.30 in poi ogni mercoledì estivo fino al 18 settembre ospitando banchi di piccoli produttori locali, artigiani, progetti etici e sociali che condividono i valori di sostenibilità, di etica e di circolarità.

ME.ET. è un progetto a cura della Cooperativa Sociale ‘Lo Scoiattolo’, sostenuto dal Comune di Zola Predosa nell’ambito della progettazione per il Punto del Gusto di Villa Edvige Garagnani. Qui si potranno trovare: prodotti e artigianato da progetti etici e solidali; birra artigianale, prodotti naturali per la cura e il benessere della persona, tipicità locali, prodotti agricoli di filiera corta.

Giulia Degli Esposti, Assessora alla Cultura saluta così la collaborazione: "C'è grande soddisfazione per un'altra iniziativa che va ad arricchire l'estate zolese. Lavorare per migliorare la qualità della vita delle persone non può prescindere dallo sperimentare iniziative che facciano comunità, promuovano l'aggregazione e lo stare insieme, soprattutto se ispirate, come in questo caso, da valori etici. La nostra comunità è sempre più ricca di occasioni e luoghi di incontro, in cui è piacevole ed arricchente ritrovarsi e questo anche grazie alla collaborazione fra Amministrazione Pubblica, privati e associazioni che ci permette di valorizzare e animare spazi pubblici sempre più vissuti".

"Un modo semplice e diretto per dare il proprio contributo al cambiamento, riportare l'etica all'interno delle relazioni tra le persone e con le cose, ecco cosa ci aspettiamo da MEET", ha dichiarato Cristina Milani, Presidente della Cooperativa Sociale Lo Scoiattolo che da oltre 30 anni opera sul territorio offrendo opportunità di lavoro a persone con diversa abilità.

Info:
Cooperativa Sociale “Lo Scoiattolo”
info@scoiattolo.org
Tel. 328.3292170
www.villagaragnani.it

Il progetto Punto Gusto

Il Punto Gusto di Villa garagnani è un luogo voluto dall’Amministrazione Comunale di Zola Predosa per gustare, conoscere, apprezzare e valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio. Uno spazio al servizio delle attività e degli eventi che si svolgono a Villa Edvige Garagnani, dove poter degustare prodotti di filiera diretta, certificati, provenienti dalla reti di produttori e dell'economia solidale.

Il Punto Gusto promuove il consumo responsabile ponendo al centro il ruolo dell’agricoltura, come cura del territorio ed espressione della sua identità , “dalla terra alla tavola”.

La Cooperativa Lo Scoiattolo

Lo Scoiattolo, fin dalla sua nascita nel 1988, si impegna per il superamento dell’emarginazione sociale attraverso la creazione di spazi di integrazione socio-professionale delle persone più deboli. La Cooperativa opera in diversi ambiti e, in tutte le sue attività, ha come strumenti chiave partecipazione, reciprocità, trasparenza: tutti i nostri progetti partono dalla relazione stretta con la comunità in cui operiamo – la zona compresa tra le valli del Setta, del Savena e del Reno – e, in tutte le nostre attività, mettiamo prima di tutto attenzione alle persone con cui veniamo in contatto.

Crediamo che oggi sia vitale diffondere una cultura di sostenibilità, eticità e mutualità. Così, attraverso il lavoro socio-educativo e occupazionale, ci mettiamo al servizio della comunità, per proporre ed avviare insieme nuove forme di economia solidale e locale. Progetti che hanno come obiettivo la resilienza dei territori, dalla qualità delle relazioni tra le persone alla sostenibilità ambientale.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-02 12:43:24
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.