sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21169216
Mercatini Enogastronomici
Mercato Della Terra Del Sannio A Benevento
La Spesa Sospesa
Date:
Dal: 21/06/2020
Al: 21/06/2020
Dove:
Logo Comune
Piazza Risorgimento
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Slow Food Benevento
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Mercato Della Terra Del Sannio A Benevento

La Spesa Sospesa

Domenica 21 Giugno 2020 - dalle ore 09:00 alle ore 14:00
Piazza Risorgimento - Benevento (BN)

Mercato Della Terra Del Sannio A Benevento - Benevento

Si riparte dal Mercato della Terra del Sannio con la spesa sospesa.
Ecco a Voi l'invito per il mercato del 21 Giugno 2020 a Benevento. Orario di apertura Mercato ore 9.00 Chiusura Mercato ore 14.00
Location: P.za Risorgimento Area Mercatale Benevento

Ripartiamo dal Mercato della Terra Slow Food di Benevento con la spesa sospesa.
Dopo le restrizioni necessarie per contenere il coronavirus Slow Food si rialza, ripartendo dal Mercato della Terra del Sannio domenica 21 giugno dalle ore 09.00 alle 14.00, nella storica Piazza Risorgimento.
La decisione di riprendere l'appuntamento mensile con il Mercato della Terra del Sannio curato e organizzato da Slow Food Benevento, presa in accordo con il Comune di Benevento, ha l’obiettivo di trasformare una crisi in nuove opportunità, con originali occasioni di vendita e incontro, per stare a fianco di chi ha continuato a occuparsi della terra e degli animali, perché la natura non si è fermata.

La riapertura del mercato si basa sull’attuazione di precisi protocolli di comportamento e gestione dell’area, una disposizione degli stand espositivi ben distanziati tra di loro, in modo da mettere in sicurezza gli operatori e il pubblico. Gli spazi per le file saranno gestiti dai volontari di Slow Food e della Misericordia di Benevento con un percorso di ingresso controllato e contingentato nei flussi, con obbligo per tutti di guanti e mascherine. Detergenti e guanti, in caso i clienti ne fossero sprovvisti, saranno forniti da Slow Food Benevento.
Al Mercato della terra del Sannio arriva la spesa sospesa!

Per andare incontro alle numerose esigenze di tante famiglie bisognose, e sostenere i produttori che in questi mesi hanno fatto fatica ad affrontare la crisi economica dovuta al Covid-19, la condotta Slow Food Benevento, grazie alla collaborazione con la Misericordia di Benevento, ha deciso di avviare una concreta azione di solidarietà.

Slow Food Benevento raccoglierà e acquisterà i beni alimentari ancora disponibili a fine vendita, i consumatori che faranno la spesa domenica 21 presso il Mercato della Terra del Sannio potranno fare una donazione volontaria, in prodotti o in denaro, che servirà per comporre i pacchi da donare ai cittadini beneventani che ne hanno bisogno.

Cerchiamo di avviare la ripresa di questa filiera economica, con il contributo di tutti, consumatori, produttori e amministratori. Proviamo ad innescare un effetto moltiplicatore, facendo aumentare la domanda di prodotti locali.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.