sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21073328
Mercatini Enogastronomici
Eventi Enogastronomici
Regioni D’europa Street Food Ed Artigianato A Como
Edizione 2023
Date:
Dal: 08/06/2023
Al: 11/06/2023
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Street Food Italia Mag
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Regioni D’europa Street Food Ed Artigianato A Como

Edizione 2023

Da Giovedì 08 a Domenica 11 Giugno 2023 -
Como (CO)

Regioni D’europa Street Food Ed Artigianato A Como - Como

Regioni d’Europa, street food ed artigianato a Como dall’8 all’11 giugno
Appuntamento ai Giardini del Tempio Voltiano per il secondo weekend del tour nazionale


COMO – 2 GIUGNO 2023 – “Saranno altri quattro giorni all’insegna di cibo e artigianato proveniente da tutta Europa. Regioni d’Europa ritorna con piacere a Como dopo l’enorme successo del primo weekend svoltosi a maggio.
Porteremo ancora in città l’artigianato e lo street food internazionale, grazie ai più importanti e qualificati espositori del settore. Un ringraziamento particolare anche all’Amministrazione che ha creduto nel nostro progetto di qualità e ci ha accordato di svolgere la manifestazione per due weekend nell’arco di un mese.
Siamo sicuri di non deludere le aspettative dei tanti visitatori che arriveranno sul Lungolago per il nostro evento. Oltre 80 espositori li attendono con cibo di strada e le manifatture da tutta Europa”. Queste le parole di Fabrizio Errico, responsabile nazionale di Regioni d’Europa, il tour organizzato da Apeca.
Sarà un’importante occasione per gli espositori per far conoscere al pubblico i prodotti enogastronomici della propria terra. Grazie a Regioni d’Europa, potrete assaporare specialità tipiche di Spagna, Francia, Irlanda, Germania, Lussemburgo, Scozia, Belgio ecc. E ovviamente non mancheranno le prelibatezze italiane, amate ed apprezzate in tutto il mondo e che saranno prese d’assalto dai tanti visitatori stranieri.
“La nostra iniziativa – conclude Errico – dimostra come anche al tempo della globalizzazione sia possibile promuovere le identità locali, le piccole aziendfamiliari e le eccellenze. Il nostro mercato internazionale itinerante è un
continuo successo città dopo città proprio perchè si fonda su tutto questo”. Il mercato internazionale di Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in
collaborazione con FIVA ASCOM.

L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 10:00 di giovedi 8 giugno fino alle 23 di domenica 11 giugno 2023. Gli stand espositivi saranno aperti con orario continuato per garantire la massima tranquillità ai tanti visitatori attesi.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-02 18:42:14
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.