sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 5331
Mercatini Antiquariato
Mercatino Antiquariato
Ogni 2° Sabato E Domenica Del Mese A Casale Monferrato
Date:
Dal: 11/01/2020
Al: 13/12/2020
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 346 0430009
Fonte
mON
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mercatino Antiquariato

Ogni 2° Sabato E Domenica Del Mese A Casale Monferrato

Da Sabato 11 Gennaio a Domenica 13 Dicembre 2020 - dalle ore 09:00
Casale Monferrato (AL)

Mercatino Antiquariato - Casale Monferrato

Il Mercatino dell'antiquariato si svolge a Casale Monferrato ogni seconda domenica del mese e il sabato che la precede al Mercato Pavia, ex foro boario, struttura in stile liberty incastonata nel cuore della città, tra il Castello Paleologi e la riva sud del Po.

Il Mercatino vanta oltre 300 banchi colmi di quadri, libri, oggetti d'arte, mobili e quant'altro, pezzi pregiati e spesso introvabili, cosa che lo rende uno dei più grandi d'Italia e un appuntamento fisso immancabile per curiosi e appassionati.

Il mercatino viene allestito la seconda domenica del mese, e il sabato che la precede. Ospita al suo interno, alla domenica, anche Farmer Market, dedicato ai migliori prodotti a Km0 del territorio monferrino.

Informazioni:
346 0430009
www.comune.casale-monferrato.al.it
www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato
www.facebook.com/MercatinoCasale

Calendario 2020:
11, 12 Gennaio - 08, 09 Febbraio - 07, 08 Marzo
11, 12 Aprile - 09, 10 Maggio - 13, 14 Giugno
11, 12 Luglio - 12, 13 Settembre - 10, 11 Ottobre
07, 08 Novembre - 12, 13 Dicembre


ATTENZIONE: L’EVENTO SI SVOLGERA’, FINO A NUOVE INDICAZIONI, SOLO DI DOMENICA

L'Antiquariato di Casale continua anche ad Agosto

Domenica 09 Agosto torna a Casale Monferrato il mercatino dell''Antiquariato. E' il secondo appuntamento dopo che la ripresa dell'attività a luglio ha dimostrato quanto fosse attesa questa manifestazione dai tanti appassionati di tutto il Nord Italia e dagli stessi espositori: 280 banchi e circa 5000 visitatori in totale un mese fa , numeri quasi da pre-covid e questo nonostante il mercatino si svolga in solo giorno, anziché i due come avveniva prima della sospensione dovuta all'emergenza e non possa contare ancora sullo spazio al coperto del Salone Tartara. Tutto questo ha spinto l'organizzazione del mercatino affidata a m-ON a programmare anche l'edizione di agosto, considerando il fatto che molti italiani non sono partiti per le ferie o hanno scelto il Monferrato come meta di veloci tour.

Anche per il 9 agosto l'organizzazione m-ON, insieme al Comune di Casale Monferrato hanno attuato tutte le condizioni necessarie per poter svolgere la rassegna in sicurezza. Soluzione anche facilitate dal fatto che il Mercatino si svolge all'aperto, in uno spazio protetto e isolato come quello del Mercato Pavia, dove è quindi possibile verificare il numero degli ingressi ed evitare l'affollamento interno

Per tanto anche questa domenica (e ricordiamo nella sola giornata di domenica) gli orari per l'ingresso al pubblico saranno  08.00 alle 17..30. Entrata e uscita saranno diversificate: si accederà al mercato Pavia da Piazza Castello e si uscirà dal lato pedonale di fronte all'Esseluga. Tutti i visitatori avranno l'obbligo di indossare la mascherina e di mettersi i guanti o di sanificarsi le mani in caso vogliano toccare la merce degli espositori. Vale per tutti la raccomandazione di non accalcarsi di fronte ai banchi. L'ingresso controllato grazie anche alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale di Casale vedrà conteggiare i visitatori per non superare la densità massima di visitatori consentita nello spazio, tuttavia la scorsa edizione ha visto code solo in alcune ore della giornata risoltesi per altro in pochi minuti.

Vista il successo della scorsa edizione si prevede anche per questa una buona affluenza di espositori di tutte le tipologie merceologiche per cui il mercatino è famoso: mobili, documenti, libri, bigiotteria, indumenti, documenti, opere d'arte e oggettistica. Il mercatino ospiterà inoltre il Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0 e il punto ristoro di Arts Burgher.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.