MirandolAntiquaria, fiera dell'antiquariato, si svolge nel centro storico di Mirandola (MO) la 2a Domenica del Mese.
Il mercatino storico degli hobbisti è una manifestazione che si tiene ogni Seconda Domenica del mese in Piazza Costituente a Mirandola.
Punto di riferimento per tanti appassionati e curiosi mirandolesi e non, al mercatino partecipano operatori “hobbisti” (dotati di tesserino apposito) ed ambulanti. Con loro, oggetti di antiquariato, articoli d’epoca, quadri, libri, giocattoli, etc..
L’area in cui si svolge la manifestazione è come sempre quella di piazza Costituente e vie limitrofe. I banchi, al fine di osservare le misure anti-Covid, saranno opportunamente distanziati, mentre sarà messo a disposizione per i frequentatori gel igienizzante per le mani.
Come per il Mercato tradizionale del Sabato (ed altri appuntamenti di tipo mercatale) andranno osservate e saranno fatte osservare scrupolosamente le disposizioni anticovid. In proposito è stata emessa una specifica ordinanaza da parte del Sindaco in data 9/07/2021. Questi i punti principali:
1) Utilizzo della mascherina protettiva sia da parte degli operatori che dei clienti in tutta l'area mercatale;
2) Disposizione dei posteggi ed accessi, se del caso, contingentati per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti;
3) Sospensione della vendita di abbigliamento, accessori, calzature e pneumatici usati;
4) Messa a disposizione dei clienti di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;
5) Il rispetto delle misure sarà verificato dagli addetti della ditta incaricata della gestione del mercatino e dalla Polizia Locale.
Si ricorda che: in occasione del Mercatino Storico degli Hobbisti sono previste limitazioni e divieti alla circolazione veicolare per la zona in cui si svolgerà: Piazza Costituente, e nelle zone limitrofe in cui abitualmente si tiene la manifestazione.
Informazioni:
www.facebook.com/laccento.eventi
www.facebook.com/mercatinimirandola/
www.comune.mirandola.mo.it
(c) copyright 2014/2022 eventiesagre.it