sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21026372
Mercatini Antiquariato
Mercatino Dell'antiquariato A Fontanellato
Ogni Terza Domenica Del Mese A Fontanellato
Date:
Dal: 19/03/2023
Al: 17/12/2023
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ultimo
ilvolo

Mercatino Dell'antiquariato A Fontanellato

Ogni Terza Domenica Del Mese A Fontanellato

Da Domenica 19 Marzo a Domenica 17 Dicembre 2023 - dalle ore 07:30 alle ore 18:30
Fontanellato (PR)

Mercatino Dell'antiquariato A Fontanellato - Fontanellato

Il Mercatino Antiquariato  di Fontanellato si svolge ogni terza domenica del mese.

Il mercatino di Fontanellato rientra nel circuito dei mercati storici con circa 150 espositori. Tra gli stand dell´antiquariato si possono trovare pezzi pregiati da collezione e rarità: tra antiquariato d’epoca, rigatteria, vintage retrò e modernariato, con porcellane, mobili, dipinti, stampe, dischi, giocattoli, cornici, preziosi d’oro e argento, ceramiche, cristalli, arredi, strumenti d’uso quotidiano o soprammobili di bellezza, di tutte le epoche e stili.

Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato, in provincia di Parma, a ingresso libero su seimila metri quadrati di piazza, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte – ogni terza domenica del mese dalle  7.30 alle 18.30  – con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.

Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da oltre vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato.

Gli espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato. Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

Cogli l’opportunità della Mostra Mercato dell’Antiquariato per visitare anche la Rocca Sanvitale e vedere all’interno delle sale antichi arredi d’epoca, preziosi oggetti, suppellettili di pregio.

Come arrivare a Fontanellato:
Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l´autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall´uscita Parma Ovest.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-15 17:23:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.