sfondo endy
Ottobre 2022
eventiesagre.it
Ottobre 2022
Numero Evento: 21190702
Itinerari Terre e Sapori
Merenda Nell'oliveta A Spoleto
Passeggiata Con Degustazione Per Conoscere I Prodotti Tipici Del Territorio
Date:
Dal: 11/06/2022
Al: 11/06/2022
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Tel.: 0743 218620
Fonte
IAT Spoleto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Merenda Nell'oliveta A Spoleto

Passeggiata Con Degustazione Per Conoscere I Prodotti Tipici Del Territorio

Sabato 11 Giugno 2022 - dalle ore 15:30
Chiesa Di San Pietro Extra Moenia - Spoleto (PG)

Merenda Nell'oliveta A Spoleto - Spoleto

MERENDA NELL’OLIVETA:
PASSEGGIATA CON DEGUSTAZIONE PER CONOSCERE I PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO

Ancora posti disponibili per l’iniziativa in programma sabato 11 giugno

“Merenda nell’Oliveta” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto in programma sabato 11 giugno.
L’appuntamento, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui l’Ente è socio e che che annualmente organizza eventi volti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio olivicolo, prevede una passeggiata nel paesaggio olivicolo come occasione per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi, alla scoperta delle tipicità, sia paesaggistiche che enogastronomiche, del nostro territorio.

Nel corso della giornata sono in programma un piccolo intrattenimento musicale, attività per bambini, illustrazione delle qualità organolettiche e salutistiche dell’olio extravergine di oliva con degustazione guidata.

Il ritrovo dei partecipanti è presso la Chiesa di San Pietro extra moenia alle ore 15.30, mentre la partenza per la passeggiata al Giro dei Condotti è prevista alle ore 16.00.

Alle ore 17.00 è previsto l’arrivo all’antico Monastero Santa Maria Inter Angelos (Palazze) dove sono in programma le letture nell’oliveta per bambini, a cura della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’, l’intrattenimento musicale con la scuola comunale di musica e danza ‘Alessandro Onofri’, la degustazione di prodotti tipici del territorio e l’incontro divulgativo con esperti nel settore dell’olivicoltura.

La partenza per il rientro è prevista alle ore 19.00.

Si tratta di un’escursione facile di circa 6 km, con assenza di dislivelli e adatta ai bambini. In caso di maltempo verrà l’evento sarà rinviato e verrà individuata una nuova data.

I posti sono limitati ed è quindi necessaria la prenotazione chiamando l'Ufficio del Turismo al numero 0743 218620 o scrivendo all'email info@iat.spoleto.pg.it

Arrivati al Monastero Santa Maria Inter Angelos i partecipanti verranno omaggiati con una bag contenente prodotti tipici del territorio.



    News Evento

    Leggi anche

    https://tidd.ly/3C2y1J8

    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-08 17:03:01
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.