sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21161847
Itinerari Storici e Culturali
Un Giorno Tra Le Ville
Tour Del 25 Aprile
Date:
Dal: 25/04/2017
Al: 25/04/2017
Dove:
Logo Comune
Via Rammacca, 9 (ss113)
Sicilia - Italia
Contatti
Cell.: 345 2651228
Fonte
Virginia Martorana
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Un Giorno Tra Le Ville

Tour Del 25 Aprile

Martedì 25 Aprile 2017 - dalle ore 09:00 alle ore 17:30
Inizio Tour Da Villa Cattolica - Via Rammacca, 9 (ss113) - Bagheria (PA)

Un Giorno Tra Le Ville - Bagheria

Un giorno tra le Ville”  è il tour che l’Associazione Turistico Culturale no profit “Terra del Sole”, a seguito del successo delle precedenti edizioni, ripropone per il ponte del 25 aprile – un giorno intero alla scoperta dei tesori architettonici di Bagheria. Un tuffo nel passato tra le dimore storiche settecentesche che hanno scritto la storia della cittadina,  da  Villa Cattolica (edificata nel 1736 dal principe di Cattolica Eraclea, che ospita il museo Guttuso e il sarcofago con le spoglie del pittore) a Palazzo Butera, oggi sede del comune  (la prima ad essere stata costruita, era il 1658, da Giuseppe Branciforti, principe di Pietraperzia e Leonforte)  e la Certosa di Palazzo Butera (che ospita il museo del Giocattolo) a Villa Palagonia (conosciuta come la villa dei mostri, perchè il viale di ingresso è popolato da una schiera di statue di mostri deformi e animali dall’aspetto inquietante.

La costruzione della villa iniziò dal 1715 da Ferdinando Francesco I Gravina Cruyllas, principe di Palagonia), alle piazze antistanti le chiese settecentesche. Quindi  Storia, cultura e ovviamente buon cibo che i partecipanti potranno gustare  con un menù  fisso di  piatti tipici della tradizione bagherese e siciliana in genere.

L’appuntamento con i partecipanti è davanti l’ingresso di villa Cattolica alle ore 9.00, dove sarà ad attenderli il nostro accompagnatore. Il tour si concluderà alle 17.30/18.00.

 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.