sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21156818
Itinerari Storici e Culturali
Pedelando Attraverso La Storia
Pedalata Storico Culturale
Date:
Dal: 02/10/2016
Al: 02/10/2016
Dove:
Logo Comune
Viale Europa, 12
Veneto - Italia
Contatti
Cell.: 345-4418830
Fonte
Ass. HerediA
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Pedelando Attraverso La Storia

Pedalata Storico Culturale

Domenica 02 Ottobre 2016 - dalle ore 08:15 alle ore 13:30
Viale Europa, 12 - Borgoricco (PD)

Pedelando Attraverso La Storia - Borgoricco

Domenica 2 ottobre dalle 08:30 presso la piazza del Colonnato di Borgoricco avrà luogo una pedalata storica artistica volta alla scoperta delle bellezze culturali del territorio di Borgoricco, Villanova di Camposampiero e Massanzago.

La Proloco di Borgoricco e l’Associazione Culturale HerediA hanno pensato di collaborare per l’organizzazione di una pedalata culturale che già da tre anni i soci Heredia organizzavano nel territorio di Borgoricco. Sono state subito invitate a partecipare anche le proloco di Villanova e Massanzago che hanno accettato con entusiasmo la sfida di ampliare il percorso a tutti e tre i comuni, nei quali sono previste due tappe in cui un informatore del posto, descriverà il sito a tutti i partecipanti. Nel caso di Borgoricco verrà trattata la piazza municipale e la chiesetta di San Nicolò a Favariego, per Villanova Villa Ruzzini e la Pieve di San Prosdocimo Oltre Brenta mentre a Massanzago sarà visitata Villa Baglioni e la Chiesa di Sant’Alessandro. 

PARTENZA: 08:15 iscrizione- 08:30 partenza.

PERCORSO: partenza da Borgoricco piazza delle Colonne - 1^ TAPPA PIAZZA DELLE COLONNE- via del Graticolato direzione Bollane- via Caltana Villanova - 2^ TAPPA IN VILLA RUZZINI e 3^TAPPA PIEVE DI SAN PROSDOCIMO OLTREBRENTA – via Piovega nord verso Murelle -via Cornara verso Massanzago –via Favariego -  4^ TAPPA CHIESETTA SAN NICOLO’ - via Mulino Vecchio- via Roma - 5^ TAPPA CHIESA DI SANT’ALESSANDRO  via Bigolo-via Marconi - 6^ TAPPA PARCO DI VILLA BAGLIONI CON RINFRESCO FINALE.

Il percorso è di circa 20 km, in alcune tappe è previsto un punto ristoro in cui verrà distribuita dell’acqua e altre bevande, mentre nel parco di Villa Baglioni sarà allestito un rinfresco finale.

COSTO: 2 euro a persona, i bambini sotto i 10 anni non pagano.

Preiscrizione in ogni paese presso le sedi proloco o il giorno stesso presso la piazza del Colonnato di Borgoricco.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULLATA E RIPROPOSTA PER IL 2017

Per info:
assprolocoborgoricco@gmail.com
prolocomassanzago@libero.it
segreteria@prolocovillanova.it
cell. 3209292180
3487201763
3475333653



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.