Attraverso paesaggi da cartolina di brulle campagne contornate da fattorie, dove i colori ocra si mischiano al cobalto del cielo, regalando ampie vedute fino a Volterra e oltre.
Luogo cardine della nostra escursione sarà l'iconico Teatro del Silenzio, oramai un simbolo del paesaggio toscano, cammineremo attraverso immensi orizzonti fino alla solitaria mistica Rocca di Pietracassia.Attraverseremo boschi e scenografici crinali di colline che sembrano puntare all'infinito, per un'escursione che vi resterà nel cuore.
Curiosità:
Il Teatro del Silenzio è un luogo unico al mondo. Si tratta di un anfiteatro naturale che ha visto avvicendarsi sul palco artisti internazionali del calibro di: Laura Pausini, Roberto Bolle, Placido Domingo, Jose Carreras e altri e, naturalmente, Andrea Bocelli, principale ideatore dell'iniziativa che ogni anno torna nel suo paese natale di Lajatico per un concerto, dopodiché il Teatro si riaddormenta restando in silenzio.
I punti salienti che visiteremo in questa proposta:
Il tour si svolgerà sabato 25 febbraio con inizio alle 9:30
.Lunghezza: 16 chilometri
La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo, o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it