Un facile e rinfrescante trekking alla scoperta di uno dei più bei sentieri della Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo. Il nostro itinerario si svolgerà nella parte più interessante della Riserva fra sorgenti, esemplari arborei di tipo monumentale e ampie radure.Cammineremo all'ombra di una bellissima faggeta seguendo la Limentra di Treppio, un torrente dalle acque limpide e fresche anche d'Estate. Ci divertiremo a scovarne gli angoli più caratteristici tra grandi massi, cascatelle ed una sorprendente piscina naturale. Sosteremo lungo il torrente per una rigenerante pausa dove potremo mettere i piedi a mollo e camminare nell'acqua, i più coraggiosi potranno anche bagnarsi nelle pozze più profonde. Rientreremo sempre lungo fiume alla scoperta dei vari ecosistemi forestali e fluviali.
Quota: Adulto Euro 15,00 - bimbo/a fino ai 12 anni euro 10,00Quota ulteriore adulto o bambino stessa famiglia: euro 10,00 adulto - 8,00 bambino, famiglia 2 adulti + 2 bambini euro 40.00
Il tour si svolgerà sabato 19 luglio, con partenza alle ore 10:00.
Meeting point: Ponte a Rigoli e per aree Firenze e limitrofi: Prato, Q8 Prato Est
La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo, o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.
L'escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 8 persone e un massimo di 25
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it