sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 21153387
Itinerari Natura
Trekking Acquatico
Le Fiamme Eterne E La Cascata Di Dante
Date:
Dal: 23/07/2017
Al: 23/07/2017
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3387145465
Uff.: 0721482607
Fonte
Pietro Spadoni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Trekking Acquatico

Le Fiamme Eterne E La Cascata Di Dante

Domenica 23 Luglio 2017 -
Parco Nazionale Delle Foreste Casentinesi - Portico E San Benedetto (FC)

Trekking Acquatico - Portico E San Benedetto

Uno degli itinerari più interessanti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: la scenografica Cascata dell’Acquacheta. Citate da Dante Alighieri nell’Inferno nella Divina Commedia, creano giochi di acqua cristallina generando un suggestivo salto di 90 m complessivi. Sarà un piacere bagnarsi nelle piscine naturali durante la camminata. E e poco distante da qui, in località Inferno non poteva che trovarsi il fuoco, le fiamme eterne del vulcano più piccolo d’Italia. Uno spettacolo che ha paragoni soltanto nelle Chimere turche, anche qui le fiamme sono perennemente accese e animano la “fontana ardente“…

Difficoltà: Appassionati camminata 5 h, distanza 10 km, dislivello 350 m

Materiali: costume da bagno, asciugamano e ricambi, scarponi da trekking, scarpette da scoglio, acqua 1,5 lt, pranzo al sacco.

Quota € 18, comprende: Guida naturalistica al seguito; Trekking guidato alle Cascate dell’Acquacheta; Tappa conclusiva al Vulcanello di Monte Busca.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.