sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21168238
Fiere Tempo Libero
Nerd Show
Festival Del Videogioco, Del Fumetto E Della Cultura Pop Al Tempo Dei Social
Date:
Dal: 17/02/2024
Al: 18/02/2024
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ilvolo
ultimo

Nerd Show

Festival Del Videogioco, Del Fumetto E Della Cultura Pop Al Tempo Dei Social

Da Sabato 17 a Domenica 18 Febbraio 2024 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Quartiere Fieristico - Bologna (BO)

Nerd Show - Bologna

Nerd Show: 17 e 18 Febbraio 2024 un weekend a tutto divertimento tra famosi autori di fumetti, concerti, videogiochi, cosplayer

DATE E ORARI DI APERTURA:
17-18 febbraio 2024
dalle 10.00 alle 19.00

C’è tutto un mondo nel termine nerd: che si parli di videogiochi, fumetti, cosplayer, fantascienza, di computer, sigle di cartoni animati, modellismo, mattoncini per le costruzioni, tecnologia o serie tv, tutti oggi siamo un po’ nerd. Un vero e proprio universo dalle molte sfaccettature e dall’anima profondamente pop, che si potrà esplorare in occasione di Nerd Show, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in programma sabato 17 e domenica 18 febbraio presso il quartiere fieristico.

Come la più gustosa e assortita scatola di cioccolatini, citando la famosa battuta di Forrest Gump, Nerd Show offre l’opportunità di assaggiare tutti i gusti dei vari pianeti che fanno parte del mondo nerd. Oltre 35 mila metri quadrati – una superficie equivalente a circa 130 campi da tennis - d’intrattenimento, da vivere da protagonisti e da percorrere in lungo e in largo, visitando la più grande artist alley italiana , entrando in una enorme e fornitissima sala giochi, in cui convivono i videogiochi di ieri con i titoli più apprezzati di oggi, seguendo show dal vivo, concerti, concorsi tra cosplayer, competizioni di k pop, musica popolare coreana, in cui gruppi provenienti da tutta Italia si sfidano presentando originali coreografie; per poi proseguire, senza soluzione di continuità, partecipando ai meet & greet con gli influencer più famosi del web, ammirando veri e propri capolavori costruiti con i famosi mattoncini, o andando alla ricerca del gadget più curioso o del fumetto introvabile.

L’artist alley italiana più grande mai realizzata. Due giorni di commission, sketch e incontri con i protagonisti del panorama fumettistico. 

Una sala giochi di 3.500 metri quadrati, tra passato e futuro dei videogames. Si tratta di uno degli spazi più amati dai visitatori. Per offrire a tutti la possibilità di immergersi nel futuro dei videogames o di fare un nostalgico salto nel passato l’area è articolata in tre sezioni. La Gamers Arena che ospita, in un padiglione di 3500 metri quadrati densissimo di attrazioni di ogni tipo, decine di tornei e centinaia di setup free to play. 

Nerd Show anche quest’anno si prepara ad essere uno degli eventi più importanti in Italia dedicati alla cultura pop al tempo dei social, offrendo decine di opportunità di divertimento, davvero per tutti, di cui i visitatori, una volta entrati, potranno fruire gratuitamente.

COME RAGGIUNGERCI
AUTO
Provenendo da A13 PD-BO, da A1 MI-BO e da FI-BO
Proseguire in autostrada (A14) direzione Ancona, uscita “Bologna Fiera”.
Tangenziale uscita consigliata n. 8

PARCHEGGIO

-Parking MICHELINO (presso uscita autostradale FIERA ed Uscita 8 Tangenziale)

-Parcheggio Costituzione (presso Piazza Costituzione)

-Strisce blu adiacenti il quartiere fieristico

al prezzo convenzionato di € 10 al giorno

Attenzione: I parcheggi saranno a pagamento anche nella giornata di domenica 12

TRENO
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata all’ingresso di Piazza Costituzione dal servizio bus 35 e 38 della società di trasporti pubblici tper.

AUTOBUS
Dalla stazione ferroviaria: autobus 35 e 38
Dal centro di Bologna: autobus 28, 35 e 38
Per informazioni sul trasporto pubblico:
Tel. 051 290290 – www.tper.it
Servizio FlixBus da e per Bologna
Info taxi: Radiotaxi tel. 051 534141
CO.TA.BO tel. 051 372727

AEREO
L’aeroporto G. Marconi è collegato direttamente alla Stazione Centrale di Bologna con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.bologna-airport.it

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-01-15 15:37:00
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.